DOMANDA Quanto tenere sotto carica Galaxy Note 2?

Pubblicità

Pandorabox92

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
40
Buongiorno a tutti!
Ebbene si ho comprato un samsung note 2 :D
mi chiedevo quanto devo tenerlo sotto carica mediamente per non rovinare la batteria.
avevo fatto una stipa rispetto alla batteria e al caricabatteria, 6 ore?
secondo voi è troppo o troppo poco?
Per preservare la batteria non vorrei che andasse in overcharge e lo caricherei solo sotto al 20%

che ne dite?

non va in overcharge perchè il circuito di alimentazione, quando la batteria è completamente carica, si limita ad erogare una carica c.d. "di mantenimento", proprio per evitare di stressare inutilmente la batteria.

e tra l'altro la batteria al litio si rovina di meno se la carichi non da completamente scarica, sarebbe bene non farlo scaricare ogni giorno del tutto fino a farlo spegnere...

non va in overcharge perchè il circuito di alimentazione, quando la batteria è completamente carica, si limita ad erogare una carica c.d. "di mantenimento", proprio per evitare di stressare inutilmente la batteria.

e tra l'altro la batteria al litio si rovina di meno se la carichi non da completamente scarica, sarebbe bene non farlo scaricare ogni giorno del tutto fino a farlo spegnere...

Grazie per le risp, quindi posso tenerlo sotto carico tutta la notte?
ma vale per tutti i telefoni ? Ho anche un iPhone che carico 3h30mim a notte per farlo caricare da 10% al 100%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro