Quanto spendo x una Nvidia 8800 ?

Pubblicità

Goni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Avrei bisogno di qualche consiglio per probabile acquisto futuro...
Mi serve sapere quanto costa una Nvida 8800 ...
e anche per esempio una 7600 quanto costa ? per regolarmi........

AH ! Un' altra cosa.... che differenza cè tra una Nvidia 8800 normale e

GeForce 8800 GTX, GeForce 8800 GTS, GeForce 8800 GT e GeForce 8800 GS

Grazie mille a tutti

Avrei bisogno di qualche consiglio per probabile acquisto futuro...
Mi serve sapere quanto costa una Nvida 8800 ...
e anche per esempio una 7600 quanto costa ? per regolarmi........

AH ! Un' altra cosa.... che differenza cè tra una Nvidia 8800 normale e

GeForce 8800 GTX, GeForce 8800 GTS, GeForce 8800 GT e GeForce 8800 GS

Grazie mille a tutti

scusami ma mi sembra una sciocchezza comprare una skeda così datata ora come ora...punta su una 5750...

cmq gtx, gts, gt e gs erano le targhe che nvidia utilizzava x distinguere i modelli di vga della stessa famiglia...la gtx sarà + potente e avrà clock + elevati rispetto alle altre;scalando dovrebbe essere così(non sono sicuro di essere preciso): GTX, GT, GTS, GS

scusami ma mi sembra una sciocchezza comprare una skeda così datata ora come ora...punta su una 5750...

cmq gtx, gts, gt e gs erano le targhe che nvidia utilizzava x distinguere i modelli di vga della stessa famiglia...la gtx sarà + potente e avrà clock + elevati rispetto alle altre;scalando dovrebbe essere così(non sono sicuro di essere preciso): GTX, GT, GTS, GS.

Quoto:tutto giusto classifica compresa;bisogna precisare però che di GTS ce ne sono due versioni distinte:da 640 e da 512 Mb.Per assurdo la GTS da 512 è superiore alla GTS da 640,e pressapoco si equivale alla GT,anche se quest'ultima a mio parere è da scartare a priori in quanto molti se ne sono lamentati a causa dei problemi di surriscaldamento...GTX, GT - GTS 512 Mb, GTS 640 Mb, GS.

La 7600 credo non sia più commercializzata.
Forse potresti trovare qualche modello 8800.
Se ti rivolgi al mercato dell'usato,da 50 a 90 euro per le versioni 8800 e 25/35 euro per la 7600.

Premessa: è bene sapere su che pc devi montare tale scheda, la configurazione sarebbe utile.

Punto1: la scheda con il miglior rapporto prezzo prestazione del lotto era la 8800GT 512Mb.. si trova usata a ottimi prezzi.. potrebbe essere un affare.

Punto2: come già accennato da altri utenti, comprando sul "nuovo" è da escludersi un modello uscito oramai 2 anni fa.. meglio orientarsi su qualcosa di appena uscito.
Guida alle schede grafiche: le scelte di novembre - Tom's Hardware

Ciauz

Quoto:tutto giusto classifica compresa;bisogna precisare però che di GTS ce ne sono due versioni distinte:da 640 e da 512 Mb.Per assurdo la GTS da 512 è superiore alla GTS da 640,e pressapoco si equivale alla GT,anche se quest'ultima a mio parere è da scartare a priori in quanto molti se ne sono lamentati a causa dei problemi di surriscaldamento...GTX, GT - GTS 512 Mb, GTS 640 Mb, GS.

La 7600 credo non sia più commercializzata.
Forse potresti trovare qualche modello 8800.
Se ti rivolgi al mercato dell'usato,da 50 a 90 euro per le versioni 8800 e 25/35 euro per la 7600.

se non ricordo male la gts da 640 mb aveva un bus inferiore rispetto alla 512 e quindi, pur avendo una maggior quantità di memoria, la sfruttava a velocità inferiore e quindi risultava peggiore...

io ho venduto da poco una 8800gtx con quasi 3 anni sulle spalle e mai nessun problema.
il mio amico ci sta giocando a nfs SHIFT quasi al massimo e anche i vari crisis girano senza problemi a dettagli medi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro