Quanto spendo per un sistema a liquido serio??

Pubblicità

Rese

Utente Èlite
Reazioni
60
Punteggio
59
Ciao a tutti!!

In prossimità dell'inizio della costruzione del mio nuovo pc (vedi firma) ho deciso di mettere a liquido invece che tenere ad aria...

I pezzi che saranno sotto liquido sono la cpu, la 295 e in futuro anche chipset e ram...

Mi servirebbe un preventivo per un sistema a liquido (escludendo il wb per la vga perchè ce l'ho gia:D:D)

Unica cosa è che non vorrei i cosidetti "kit completi" dato che me lo vorrei fare io... :ok::ok:

se vai a farti un giro da ybris puoi farti un'idea.. il top si aggira sui 370 euro..

io tralascerei chipset e ram..

Ciao a tutti!!

In prossimità dell'inizio della costruzione del mio nuovo pc (vedi firma) ho deciso di mettere a liquido invece che tenere ad aria...

I pezzi che saranno sotto liquido sono la cpu, la 295 e in futuro anche chipset e ram...

Mi servirebbe un preventivo per un sistema a liquido (escludendo il wb per la vga perchè ce l'ho gia:D:D)

Unica cosa è che non vorrei i cosidetti "kit completi" dato che me lo vorrei fare io... :ok::ok:

Cpu + ram+ chipset + gpu
Direi che siamo sui 500 euri...

mi sono spiegato male... il chipset e le ram li faro in futuro. mentre il wb per la gpu ce l'ho gia...
quindi credo che debba prendere un radiatore 360 (le ventole le ho gia), pompa, vaschetta, tubi e liquido... manca qualcosa??

Piu che altro non so dove orientarmi con i connettori nel senso che non ho mai fatto nè visto "dal vivo" un sistema a liquido e quindi ho un po di dubbi...

mi sono spiegato male... il chipset e le ram li faro in futuro. mentre il wb per la gpu ce l'ho gia...
quindi credo che debba prendere un radiatore 360 (le ventole le ho gia), pompa, vaschetta, tubi e liquido... manca qualcosa??

Piu che altro non so dove orientarmi con i connettori nel senso che non ho mai fatto nè visto "dal vivo" un sistema a liquido e quindi ho un po di dubbi...

Beh li metterai in futro ma ora devi prendere cmq componenti adeguati per reggere il tutto.

Calcola almeno un centinaio di euro per il radiatore (termochill o feser) , non l'aicrube 360, e un centinaio di euro per la pompa.
Forse qua puoi anche risparmiare poco poco.

Devi fare la scelta se prendere i 3/8 o 12/17.
Io ho preso i tubi 3/8 che hanno diametro minore.I 12/17 sono piu grandi.

A seconda dei tubi che prendi ti regoli con i raccordi.

La vacschetta va bene anche una single bay, siamo sui 20- 30 euro

Quanto è il tuo budget?

ho fatto un preventivo su ybris...

20090901114124_kitliquidopreventivo.JPG

missa che pero il tubo non va bene... ho messo il primo che c'era

che waterblock hai per la nuova vga ?

per quanto riguarda il resto dell impianto, come pompa ti consiglio la nuova ocz hydro pulse 800 da abbinare a una vaschetta a tua scelta.. o altrimenti una laing500 /swiftech 355 da abbinare a una vaschetta top xspc o bitspower.
come dice Luk3.Vc per i raccordi ti regoli in base ai tubi che scegli..
non ti consiglio l aircube perchè per un impianto come il tuo ci va qualcosa di più a mio avviso..
come wb puoi andare sul sicuro prendendo l eclipse.. o altrimenti aspettare il lancio di blacksun

edit: come pasta non prendere la artic silver 5 che ormai ha fatto il suo tempo ... e conduce elettricità
edit2: ti sconsiglio i tubi masterkleer in quanto troppo morbidi.. tendono a strozzarsi con estrema facilità
edit3: la baytrap è bella da vedere ma veramente poco comoda in fase di riempimento

visto che devi raffreddare anche una gtx295 io non lesinerei sul radiatore.. altrimenti poi avrai temperature stellari della cpu..
piuttosto lima qualcosa sulla vaschetta prendendo la microtrap..e come tubi prendi i crystal normali 12/17

con la micro trap risparmio 5€... preferisco a questo punto la bay trap che mi piace anche di piu...

be ma il radiatore essendo un 360 non dovrebbe raffreddare tanto gia?? magari poi a natale quando metto a liquido tutto lo vendo e lo cambio... dici che non tiene cpu (che la occhero pesantemente) e 295 (anche questa pesantemente occata)??

edit: come pasta non prendere la artic silver 5 che ormai ha fatto il suo tempo ... e conduce elettricità

ok... ne avevo scelta una a caso... poi quando devo comprare ci guardo meglio...

edit2: ti sconsiglio i tubi masterkleer in quanto troppo morbidi.. tendono a strozzarsi con estrema facilità

idem... cmq grazie per l'avviso

edit3: la baytrap è bella da vedere ma veramente poco comoda in fase di riempimento

come mai???la sfilo e riempo...

Secondo me il budget è troppo ristretto anche in relazione ai futuri upgrade.

Con 200 euro raffreddi ottimamente solo la cpu.

Calcola che con qui 4 wubbi per il radiatore siamo almeno sui 90 euro.

Per i raccordi , ce ne vogliono di piu.

Se ti serve il rad ,
potrei darti il mio thermochill pa 120.3 che cosi io faccio l'upgrade. :asd:

Se prendi i 3/8 perche non prendi i clear uv?
Sono abbastanza fighi.

Ma la gpu hai i raccordi?
Per il radiatore devi comprare degli adattatori :asd: piu i raccordi :asd:

Hai gia una mezza idea di come mettere i wb.
Perche potresti prendere i raccordi a compressione a 45 o 90 gradi al posto dei prota tubo

Ti rinnovo la proporsta del rad :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro