DOMANDA Quanto spendere per una scheda audio?

Pubblicità

Vectoryzed

Utente Attivo
Reazioni
151
Punteggio
49
Salve ragazzi,
il quesito che vi pongo oggi è, come da titolo:

quanto bisogna spendere per una scheda audio affinchè si noti qualche differenza (a livello sonoro, ovviamente) rispetto alla solita scheda audio Realtek integrata nelle schede madri?

Roba del genere:
- Asus Xonar DGX Scheda Audio PCI-Express, 105dB SNR, 5.1 Canali, Amplificatore Cuffie, Dolby Headphone, GX2.5, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
- http://www.amazon.it/Creative-Sched...&qid=1377515253&sr=8-3&keywords=sound+blaster

potrebbe fare la differenza rispetto a quella integrata, o sono solo soldi buttati?

Grazie mille per le eventuali risposte. :sisi:

Dipende dalla qualita' delle tue casse,
perche' il sistema deve essere bilanciato,
quindi con un 2.1 da 50 euro, francamente
non senti differenze, mentre con delle casse Hi-Fi
senti le differenze anche con DAC esterni da 300/400 euro.
Che casse usi?

Dipende dalla qualita' delle tue casse,
perche' il sistema deve essere bilanciato,
quindi con un 2.1 da 50 euro, francamente
non senti differenze, mentre con delle casse Hi-Fi
senti le differenze anche con DAC esterni da 300/400 euro.
Che casse usi?

Eh, uso delle casse da 50 euro... ho intenzione comunque di cambiarle, ma non arriverò sicuramente a cifre altissime.
Ne comprerò alcune da 100/150 euro...

Quanto devo spendere secondo te per sentire la differenza?

dipende dalle casse se ne prendi 2 di buona qualità 150 euro sono già più che sufficienti per farti apprezzare il cambio di scheda
ok non avresti il sub però dipende dalla qualità che cerchi

Infatti, con un paio di buone casse stereo le differenze
tra un intergrata e una dedicata si sentono distintamente
e anche tra diversi tipi di schede dedicate.
Se ti prendi il 2.1 giocoso con i bassi iperpompati, non andare
al di la di una xonar ds o dx da circa 50 euro perché tanto
il resto sarebbero soldi sprecati.

Sì, io comprerei degli altoparlanti tra i 100 e 150 euro (non so ancora se 2.1 o 5.1), non di più.
Quindi mi consigliate di non andare oltre una Xonar DX da 50 euro?

e' una buona scelta, ma evita i 5.1, che a 150 euro ti vendono delle ciabatte usate,
con la stessa cifra e un paio di casse stereo senti 10 volte meglio.

Grazie ragazzi!

e' una buona scelta, ma evita i 5.1, che a 150 euro ti vendono delle ciabatte usate,
con la stessa cifra e un paio di casse stereo senti 10 volte meglio.

Ho sentito a casa di un mio amico delle Logitech 5.1 da 80 euro e mi sembravano abbastanza buone... perchè non dovrei prenderne alcune da 150?

P.S. Fa lo stesso se vado su una Xonar DS anzichè DX? Si equivalgono più o meno, no?

Ultima modifica:
bhè prima di prendere senti... non solo quello che ti sembra buono... e scoprirai che si può sentire molto meglio
per musica 2.0
per giochi con 100 euro circa meglio un 2.1
a 150 euri i 5.1 presentano delle qualità al contrario... plastica satelliti tagliati in altissimo subwofeer da cui esce anche il parlato... :cav:

bhè prima di prendere senti... non solo quello che ti sembra buono... e scoprirai che si può sentire molto meglio
per musica 2.0
per giochi con 100 euro circa meglio un 2.1
a 150 euri i 5.1 presentano delle qualità al contrario... plastica satelliti tagliati in altissimo subwofeer da cui esce anche il parlato... :cav:
quoto, a 150 prendi l'edifier s330

Pubblicità
Pubblicità
Indietro