Quanto posso upgradare?

Pubblicità

dimonios

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho un PC HP/Compaq con scheda madre Asus A8M2N-LA (NodusM), processore AMD 64X2 3800+ e 2Gb di Ram.
Vorrei cambiare il processore del mio computer e passare a un AMD 64 X2 6000+ (o 6400+).
La mia scheda supporterebbe il 6000 o 6400? (ho cercato questa informazione sul sito ufficiale del produttore ma praticamente questa scheda è come se non esistesse:()
Poi, oltre al costo del sudetto processore, quali altri componenti sarei costretto a sostituire?
Esisterrebbero problemi di compatibilità?
Devo modificare dei settaggi?
Insomma che devo guardare/fare/acquistare/modificare per aggiornarmi al 6000/6400?
Scusate se il mio quesito vi apparirà banale ma essendo "novizio" (anche se non più giovane!) ho necessità dei vostri qualificati consigli

Grazie anticipatamente
Dimonios

in teoria potresti upgradarlo fino al 6400+ dato che la tua scheda madre è AM2 però dovresti guardare sul sito del produttore

la tua scheda madre è stata fatta apposta per quel pc ed è per quello che non la trovi in giro...non dovresti avere problemi a fare l'upgrade del processore...ho letto che supporta al max ram ddr2 a 667mhz (pc5300) e quindi dovresti guardare con cpuZ o everest che ram hai montate e con che timings...nel caso siano delle 533Mhz (pc4200) potresti prendere un buon kit 2x1gb teamgroup cl4 che costa 47euro così da aumentare le prestazioni globali del pc...probabilmente, siccome i processori che vorresti montare consumano parecchio, sarà da cambiare anche l'alimentatore con un lc power titan da 57euro...poi tutto dipende da cosa fai con il pc...se ci vuoi giocare ti conviene anche prendere una hd3850 (se hai spazio a sufficienza ed il pci-express) e sono altri 150euro

in pratica se vuoi giocare ti consiglio:
2x1gb ddr2 teamgroup cl4 667mhz
6000+
titan
hd3850

tot se prendi tutto sul mio shop di fiducia: tot 424euro con contrassegno (conta che ho dovuto mettere in carrello una 3850 da 162euro perchè la sapphire da 145 non è disponibile)

cmq se vuoi dare un'occhiata a qualche info sulla tua mobo guarda qui:
http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?t=37413

Pubblicità
Pubblicità
Indietro