quanto il tempo di accesso è importante ?

Pubblicità

Simeon

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
mi chiedevo quanto la variazione del tempo di accesso di un hard disk sia importante;

montare un raptor con tempo di accesso di appena 8ms o un normale hard disk con tempo di accesso standard (12-13ms) comporta una grande differenza ?

il guadagno in velocità è realmente percepibile?
o rimane solo a livello teorico?

grazie.

Percepibile. Se vuoi fare una prova senza avere in mano il Raptor, potresti recuperare un vecchio disco con access time di 20 ms e tastare personalmente la differenza.

grazie per la risposta;

quindi tu pensi che valga la pena spendere tre volte tanto per un hard disk del genere?

altra domanda: come si fa a conoscere il numero di piatti su cui un hard disk è costruito ?

grazie per la risposta;

quindi tu pensi che valga la pena spendere tre volte tanto per un hard disk del genere?

altra domanda: come si fa a conoscere il numero di piatti su cui un hard disk è costruito ?

se ne vale la pena puoi saperlo solo tu...

spenderesti il triplo x un guadagno rispetto ad un disco normale ke si attesta tra il 20% e il 60% (dipende dal disco in questione e dalla mobo ke uno possiede)?

Io mi sono risposto di si 6 volte e quindi ne ho comprati 2 ke ho messo in raid, ora devo andare a ritirare in garanzia gli altri 2 e torno a fare il raid x4 di raptor :D

quindi se io paragono un barracuda con un raptor (stessa capacità) ottengo un guadagno in prestazioni che supera il 20%...

dicono che minor piatti = maggior velocità e minor calore,
come si determina il numero di piatti su cui un hard disk è costruito ?

quindi se io paragono un barracuda con un raptor (stessa capacità) ottengo un guadagno in prestazioni che supera il 20%...

dicono che minor piatti = maggior velocità e minor calore,
come si determina il numero di piatti su cui un hard disk è costruito ?

C'è scritto sul disco o sul sito del produttore... cmq i raptor sono a singolo piatto, tutti!

Edit... le prestazioni dipendono anke dalla densità dei piatti... infatti a parità di rpm il disco + performante sarà quello con la maggiore densità dati, dato ke ad ogni giro ke fa leggerà + mb :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro