Quanto HD per S.O. e altri programmi?

Pubblicità

klik_klik

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi,
prima di iniziare mi accerto che le basi di partenza siano corrette...
devo comprare tre HD, il primo lo vorrei usare solo per S.O. e programmi,il secondo per archiviazione videoediting e photoshop,e il terzo per archiviazione mulo. E' giusto installare S.O. e programmi sullo stesso HD o converebbe tenere il S.O. separato?
Quanto HD devo dedicare per ogni necessità (per S.O. e programmi;per videoediting e photoshop;per mulo)?E quali HD mi consigliate?
Grazie

non capisco l'utilità del terzo disco!!!

cioè, benissimo un HD per il SO e tutte le cose installate, ma poi ne basterebbe solo un'altro da dedicare a tutto il resto...non ne servono 3!!!!

qual'è il tuo budget?
il resto del pc?

Dici che ne basta uno per mulo e videoediting?
- I5 750
- Gigabyte GA-P55a-UD3R
- Corsair DDR3 4GB/ 1600Mhz XMS3 Classic DC KIT CL9

Budget 100euro circa

intendo quanto vuoi spendere per gli hd???

ci sta un SSD da 200€ 80GB affiancato da un HD da 1TB a 70€??

se no un velociraptor 150GB da 110€ sempre affiancato da un HD da 1 TB da 70€

Il budget è un pochino limitato per prendere due dischi... comunque direi che potresti, con il tuo budget, fare così:
1 WD RE3 250 GB per s.o e programmi circa 55 euro
1 WD Green 640 GB per lo storage circa circa 52 euro

Questo direi che è il minimo sindacale da abbinare al tuo sistema.;)

P.S: Consiglio totalmente personale e, volendo, ampiamente criticabile: comprati 2 RE3 da mettere in Raid0 e per un po' magari usa un "vecchio" hard disk come storage, così quando hai i soldi ti compri poi un bel WD green da 1TB. Ripeto, consiglio totalmente soggettivo ;)

bhe, 1000€ non sono assolutamente pochi!!!!

io almeno la configurazione velociraptor + hd la considererei eccome, se no avresti il comparto HD che fa da collo di bottiglia a tutto il PC, quando invece è un reparto fondamentale!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro