Quanto Durano I Dati Su Internet?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefanokj

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
55
Se per esempio mi registro su Facebook e poi cancello l'account, dopo quanto tempo i dati da me inseriti verranno cancellati definitivamente?
Esiste un tot di tempo in cui i siti sono tenuti a mantenere i dati di un account cancellato?

Se per esempio mi registro su Facebook e poi cancello l'account, dopo quanto tempo i dati da me inseriti verranno cancellati definitivamente?
Esiste un tot di tempo in cui i siti sono tenuti a mantenere i dati di un account cancellato?
ciò che finisce su internet può potenzialmente rimanere in eterno, chiunque può aver preso quei dati

Al tuo primo accesso ad internet hai dato addio alla tua privacy, ricordatelo :sisi:

inoltre non credere che tu ti possa sempre fidare di quanto dichiarono i siti.

per esempio quando ci sono stati furti di info da qualche famoso sito di incontri(ma penso non siano l'unica categoria) si è scoperto che questo/i siti conservavano i dati anche dopo cancellazione

insomma ove possibile, sempre meglio registrarsi con dati falsi.

Escludendo Facebook, in teoria per sempre. Magari può darsi che ciò che hai caricato su un sito dopo l'eliminazione non ci sia più, però qualcuno potrebbe aver fatto una copia per esempio di un'immagine e a sua volta essa viene passate ad altri. quindi è come se rimanesse per sempre.
E' un po come le foto di Diletta, il giro continua :asd:.

Senza contare i siti come Internet Archive che periodicamente memorizzano i siti per la loro macchina del tempo, utilissima peraltro.

Solitamente dai 30 giorni in su, molti siti non cancellano mai completamente i dati degli utenti.
Sia per pararsi il culo in caso di eventuali problemi legali che per facilitare un possibile ritorno dell'utente sulla piattaforma.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro