Quanto Costa Passare Da Linea Adsl Vodafone A Fibra Tim?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zKeno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, è arrivata da pochissimo la fibra di Tim nel mio paese, ma ancora non tutte le zone sono coperte. Presto anche la mia zona sarà coperta. Ora ho una 7 mega di Vodafone, di cui ho sottoscritto il contratto giusto ad aprile di quest'anno. La mia intenzione è passare a Tim, visto l'arrivo della fibra e vorrei sapere tutti i costi complessivi. So che c'è una penale da pagare nel caso voglia rescindere il contratto prima dei tempi stabiliti, che credo sia un anno minimo. vorrei sapere quali sono i costi di migrazione da vodafone a tim oltre alla penale e se ci sono altri costi aggiuntivi. Grazie

Che offerta hai sottoscritto con Vodafone?

Comunque sezione sbagliata, no problem, un mod provvederà a spostare la discussione.

Super ADSL a 29 euro al mese, scusa per il ritardo nella risposta, ma essendo di sabato sera, puoi capire

Non ti preoccupare.

Guarda, cercando sul sito vodafone i costi di disdetta, ti permettono solo tramite il contattare il call center di saperli.
Quindi qua te ne dovrai occupare tu.

Per quanto riguarda Tim, dipende se te riuscirai a fare tutto in tempo per beccarti l'offerta o meno:
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra

Se te la beccassi in offerta, pagheresti solo 50€ per l'attivazione e poi l'abbonamento mensile di un mese gratis, poi, per 12mesi 30€ e poi 40.

La fibra è 100 mega non 300.
Ho letto i costi sul contratto, sono 45€ per recesso anticipato. E inoltre devo pagare 35 euro in caso di migrazione verso altro operatore, oppure 70 euro nel caso di cessazione della linea ADSL e 60 euro nel caso di cessazione della linea Fibra. Ora io vorrei passare a Tim, ma essendo ora con adsl posso comunque passare a fibra o devo prima cessare l'adsl e poi fare la fibra?

Quell'offerta lì è l'offerta per ogni utenza fibra, sia 100Mb che 300.

Te andresti a pagare 35€+45€ di disattivazione e poi 50€ per la fibra coll'offerta.
Te puoi fare il passaggio diretto, senza chiudere la linea di adesso.

Ho chiamato alla vodafone, mi hanno detto che devo pagare 180 euro per l'attivazione della linea fatta mesi fa, inoltre 45 per recesso anticipato e altri 35 per migrazione operatore. In totale 300 euro. Ora io non ho la minima intenzione di pagare quella cifra, mi sembra ridicolo. La linea è uno schifo, è una 7 mega che raggiunge massimo i 5 e spesso e volentieri, quando mi serve scaricare qualche file, non riesco a farlo poiché il download cala a picco e resta così senza tornare a 500. Chiesi anche nel forum qualche settimana fa, ma non ho risolto niente (https://www.tomshw.it/forum/threads...uni-siti-programmi-speed-test-normale.599432/). Posso rescindere il contratto per disservizio senza dover pagare 300 euro a questi ladri?
Il fatto è che il problema si presenta solo quando vado a scaricare dei file, quando faccio lo speed test risulta normale.

Purtroppo Vodafone ha numerosi filtri sull'adsl.
Sui forum viene sempre e solo sconsigliata per questo motivo.

Purtroppo non c'è nulla che possiamo fare per farti recidere il contratto senza pagare penali.
Dovrai attendere.

Ho chiamato alla vodafone, mi hanno detto che devo pagare 180 euro per l'attivazione della linea fatta mesi fa, inoltre 45 per recesso anticipato e altri 35 per migrazione operatore. In totale 300 euro. Ora io non ho la minima intenzione di pagare quella cifra, mi sembra ridicolo. La linea è uno schifo, è una 7 mega che raggiunge massimo i 5 e spesso e volentieri, quando mi serve scaricare qualche file, non riesco a farlo poiché il download cala a picco e resta così senza tornare a 500. Chiesi anche nel forum qualche settimana fa, ma non ho risolto niente (https://www.tomshw.it/forum/threads...uni-siti-programmi-speed-test-normale.599432/). Posso rescindere il contratto per disservizio senza dover pagare 300 euro a questi ladri?
Il fatto è che il problema si presenta solo quando vado a scaricare dei file, quando faccio lo speed test risulta normale.

Ma quando ad aprile hai attivato l'offerta di vodafone, non hai guardato i costi di attivazione da sostenere?
Di norma sono 4€ x 48 rinnovi (salvo promozioni in cui eliminano il contributo di attivazione).
K1au0EC.jpg

Comunque i costi di disattivazione dovrebbero essere questi.
PyhPqSm.png

0LjvUAm.png

Purtroppo devi pagare la penale di 45€ per recesso anticipato, i 35€ per la migrazione ad altro operatore e l'importo residuo del contributo di attivazione (il totale meno la parte pagata fino ad ora, immagino 4x48-4x3 = 192-12 = 180€).

A questo punto faresti meglio ad aspettare che passino i primi 24 rinnovi (in modo da non pagare la penale di 45 euro) o se hai fortuna ad aspettare che arrivi una modifica contrattuale che ti permetta di disdire l'abbonamento senza pagare penali e costi di disattivazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro