DOMANDA Quanto costa far produrre orecchini col proprio oro?

Pubblicità

Morg4n

Nuovo Utente
Messaggi
0
Reazioni
1
Punteggio
6
Buongiorno a tutti,

Ho dei vecchi gioielli in oro che non userò mai: gingilli vari (non incastonati con pietre) ed orecchini di una forma che non porto. Sono tutti in oro 750.
Mi chiedevo se fosse possibile scioglierli per creare uno o più orecchini, magari dando al gioielliere il modello esatto che già possiedo (in rame).
Qualcuno ha idea di quanto verrebbe a costare una cosa così, considerando che fornirei io l'oro e la forma per lo stampo?

Edit: e se invece facessi una rodiatura o un bagno d'oro sul paio di orcchini in rame? Dite che è possibile e più economico rispetto al crearli dall'oro fuso? Il mio problema è che portandoli in continuazione dopo un po' lasciano il verde, mentre l'oro da quel lato è più duraturo
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

Ho dei vecchi gioielli in oro che non userò mai: gingilli vari (non incastonati con pietre) ed orecchini di una forma che non porto. Sono tutti in oro 750.
Mi chiedevo se fosse possibile scioglierli per creare uno o più orecchini, magari dando al gioielliere il modello esatto che già possiedo (in rame).
Qualcuno ha idea di quanto verrebbe a costare una cosa così, considerando che fornirei io l'oro e la forma per lo stampo?
ci sono un sacco di gioiellieri che fanno permute, quello che yuoi fare è un proco macchinoso, è molto più semplice ad esmepio permutare l'oro per qualcos; altro di già pronto

L'ho appena fatto con diversi gioielli vecchi che avevo per un regalo a mio figlio
 
ci sono un sacco di gioiellieri che fanno permute, quello che yuoi fare è un proco macchinoso, è molto più semplice ad esmepio permutare l'oro per qualcos; altro di già pronto

L'ho appena fatto con diversi gioielli vecchi che avevo per un regalo a mio figlio
Grazie per la risposta velocissima
Per permutare intendi scambiare i tuoi gioielli per qualcosa che hanno già in negozio, no? Dici che la valutazione in quel caso è onesta e bilanciata al valore di ciò che porti?
 
Nessuno può dare una risposta alla tua domanda se non andando direttamente dagli artigiani a farti fare dei preventivi

Quello che chiedi non è una cosa standard prodotta uguale in migliaia di pezzi, ma un vero e proprio lavoro personalizzato in cui tu fornisci la materia prima ed il "disegno" (la forma che vuoi ottenere) e l'artigiano dovrà valutare quanto impegno lavorativo gli comporta in base anche ai mezzi che ha a disposizione
 
Grazie per la risposta velocissima
Per permutare intendi scambiare i tuoi gioielli per qualcosa che hanno già in negozio, no? Dici che la valutazione in quel caso è onesta e bilanciata al valore di ciò che porti?
la valutazione è in base alle quotazioni dell'oro e variano di giorno in giorno
Ovviamente ci sono negozianti più onesti e meno, ma artigiani orafi che permutano l; oro in cambio di qualcosa di pronto ne è pieno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top