DOMANDA "Quanto collabora" la GPU con la CPU?

Pubblicità

camelseller

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, sono quasi pronto per l'acquisto per un notebook nuovo e mi si pone un problema, faccio un preambolo:
Parto per le valutazioni dagli score CPU che trovo su cpubenchmark.net, ho deciso di comprare un notebook con una CPU da oltre 6000 di score, perché credo che 6000 punti siano il minimo per far girare excel con il ricalcolo in tempo reale di fogli complessi e due o tre programmi metatrader4 in contemporanea. Molti dei notebook che trovo però con CPU da oltre 6000 punti sono pensati per il gaming e hanno schede grafiche forse esagerate per l'uso che ne devo fare io (tipo GTX 1050).
Domanda: la presenza di una GPU così sovradimensionata migliora le performance del sistema o è solo uno spreco di euro e di watt?
Domanda2: sapete dirmi quali requisiti deve avere un notebook se voglio estendere il desktop ad altri due monitor oltre quello integrato?

Grazie,
Ciao!

Budget meno di mille euro, uso applicazioni desktop pesanti tipo excel con grossi fogli in ricalcolo continuo.
Esigenza monitor 17"

Si è una bella macchina ma ha lo schermo piccolo, hai visto che ha una GPU 1050? Torno al primo quesito, secondo te è uno spreco una GPU cosi potente o secondo te contribuisce ad alleggerire il carico alla CPU?

Sicuramente va bene anche non full HD, anzi, alle volte credo che riuscire a vedere il pixel mi permette di leggere di più le scritte piccole piccole senza sforzare troppo gli occhi..

si, per quello hai fatto un capolavoro, io ci sbatto da giorni e tu in quattro e quattr'otto mi hai trovato un pc perfetto e che costa anche poco (ma come cavolo l'hai trovato? ;-)

però mi rimane la curiosità sulla funzione di una super GPU, migliora le performance generali del sistema? :-)

si, per quello hai fatto un capolavoro, io ci sbatto da giorni e tu in quattro e quattr'otto mi hai trovato un pc perfetto e che costa anche poco (ma come cavolo l'hai trovato? ;-)

però mi rimane la curiosità sulla funzione di una super GPU, migliora le performance generali del sistema? :-)

Basta un pò di esperienza :asd:
La scheda grafica dedicata ti aiuta solo nel caso usi programmi che richiedono una certa potenza grafica, nel tuo caso è praticametne inutile :ok:

:luxhello: soddisfattissimo!

Non è che mi sai indicare qualcosa di simile venduto da amazon?

Ho un secchio di buoni da spendere e se si rompe per i primi due anni ti rimborsano senza lo sbattimento del centro assistenza :-).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro