Quanto ci vuole?

Pubblicità

Atlante

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Settimana scorsa, ho sottoscritto un contratto con Infostrada passando dalla mia ADSL 20 mega alla fibra 100 mega.
Martedì mi è arrivato il modem, e l'ho collegato. Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che non serve l'intervento del tecnico, e che il 28 luglio sarebbe stata attivata la fibra.
In questo momento sono le 00:45 del 29 luglio ma non mi è stata ancora attivata la fibra, qualcuno ha idea di quanto tempo ci voglia ancora per l'attivazione? Preciso che ho la "scatoletta" della fibra sotto casa(se non mi sbaglio è della Tim).
Grazie in anticipo

Settimana scorsa, ho sottoscritto un contratto con Infostrada passando dalla mia ADSL 20 mega alla fibra 100 mega.
Martedì mi è arrivato il modem, e l'ho collegato. Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che non serve l'intervento del tecnico, e che il 28 luglio sarebbe stata attivata la fibra.
In questo momento sono le 00:45 del 29 luglio ma non mi è stata ancora attivata la fibra, qualcuno ha idea di quanto tempo ci voglia ancora per l'attivazione? Preciso che ho la "scatoletta" della fibra sotto casa(se non mi sbaglio è della Tim).
Grazie in anticipo

Ciao :)

Non esiste la fibra 100 megabit. Tu hai sottoscritto un' offerta per la FTTC (la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada) che Può arrivare Fino a 100 megabit in download e Fino a 20 mbit in upload.

Non serve l' intervento del tecnico a casa tua e quindi dovrai installare tu il modem/router e sei vuoi usare i telefoni alle altre prese della casa dovrai fare il ribaltamento dell' impianto.
Però per fare l' attivazione della FTTC deve venire per forza il tecnico nei pressi dell' armadio telefonico presente sulla strada. Infostrada noleggia l' armadio telefonico e tutta l' infrastruttura di TIM quindi deve venire un tecnico TIM all' armadio telefonico. Se non viene il tecnico è impossibile fare l' attivazione del servizio. Dato che sei un cliente Infostrada puoi solo richiamare il 155 per chiedere come mai ancora non è venuto il tecnico al tuo armadio telefonico per fare l' attivazione.

Se ti è arrivato il Fritzbox 7490 esso non supporta il nuovo profilo 35b e quindi è limitato a 100 mbit in download. Se in futuro vorrai fare un upgrade di velocità rimanendo sempre in FTTC dovrai per forza cambiare il modem/router.

Mi hanno consegnato un modem della d-link, non Fritz!box.
Comunque il servizio clienti mi ha detto che l'attivazione sarebbe stata automatica il 28 luglio, senza intervento del tecnico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro