Quanto è complicata la questione del copyright

Emilio03

Nuovo Utente
26
1
Ciao a tutti. Mi diverto, spesso e volentieri ad editare video o registrare mie sessioni di gioco, per tenerle per me o pubblicarle su insta.
Ho, però, un grosso problema: non capisco mai come fare con le musiche.
Ci son davvero tanti problemi relativi al copyright che non capisco appieno. Non mi faccio questi problemi se i video devo tenerli per me, ma come faccio se voglio pubblicarli? Qualcuno di voi per caso conosce un sito dove prendere musiche libere dal copyright, che quindi posso utilizzare senza problemi?
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Basta cercare ad esempio su youtube "free music copyright" e poterli utilizzare tranquillamente..poi successivamente editarli (se hai qualche buon programma per editare gli audio) e utilizzarli nei video.
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
1) se vuoi pubblicarli su youtube basta che vai sulla dashboard del canale e a sinistra vai su "raccolta audio", da lì puoi utilizzare tutte quelle melodie e effetti sonori che ti propone senza correre alcun rischio

2) oppure fare come ti ha detto @SmoonStyle
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Ciao a tutti. Mi diverto, spesso e volentieri ad editare video o registrare mie sessioni di gioco, per tenerle per me o pubblicarle su insta.
Ho, però, un grosso problema: non capisco mai come fare con le musiche.
Ci son davvero tanti problemi relativi al copyright che non capisco appieno. Non mi faccio questi problemi se i video devo tenerli per me, ma come faccio se voglio pubblicarli? Qualcuno di voi per caso conosce un sito dove prendere musiche libere dal copyright, che quindi posso utilizzare senza problemi?
dipende dove vuoi pubblicare e da che musica vuoi mettere.
Su youtube per esempio, molte case discografiche reclameranno semplicemente il tuo video ed eventuali introiti andranno a loro ma il video rimane ugualmente pubblicato senza nessun problema, altre invece ti bloccano proprio la visione.
Su Instagram invece è differente, non so esattamente come funzioni, ma essendoci di default la possibilità di aggiungere musica con copyright ad un contenuto non credo sia un problema, però se inserisci una canzone per intero non so se possano anche in quel caso bloccarti il video.

Comunque a te come persona non succede nulla, al massimo ti bloccano il video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!