Quanto è complicata la questione del copyright

Pubblicità

Emilio03

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti. Mi diverto, spesso e volentieri ad editare video o registrare mie sessioni di gioco, per tenerle per me o pubblicarle su insta.
Ho, però, un grosso problema: non capisco mai come fare con le musiche.
Ci son davvero tanti problemi relativi al copyright che non capisco appieno. Non mi faccio questi problemi se i video devo tenerli per me, ma come faccio se voglio pubblicarli? Qualcuno di voi per caso conosce un sito dove prendere musiche libere dal copyright, che quindi posso utilizzare senza problemi?

Basta cercare ad esempio su youtube "free music copyright" e poterli utilizzare tranquillamente..poi successivamente editarli (se hai qualche buon programma per editare gli audio) e utilizzarli nei video.

1) se vuoi pubblicarli su youtube basta che vai sulla dashboard del canale e a sinistra vai su "raccolta audio", da lì puoi utilizzare tutte quelle melodie e effetti sonori che ti propone senza correre alcun rischio

2) oppure fare come ti ha detto @SmoonStyle

Ciao a tutti. Mi diverto, spesso e volentieri ad editare video o registrare mie sessioni di gioco, per tenerle per me o pubblicarle su insta.
Ho, però, un grosso problema: non capisco mai come fare con le musiche.
Ci son davvero tanti problemi relativi al copyright che non capisco appieno. Non mi faccio questi problemi se i video devo tenerli per me, ma come faccio se voglio pubblicarli? Qualcuno di voi per caso conosce un sito dove prendere musiche libere dal copyright, che quindi posso utilizzare senza problemi?
dipende dove vuoi pubblicare e da che musica vuoi mettere.
Su youtube per esempio, molte case discografiche reclameranno semplicemente il tuo video ed eventuali introiti andranno a loro ma il video rimane ugualmente pubblicato senza nessun problema, altre invece ti bloccano proprio la visione.
Su Instagram invece è differente, non so esattamente come funzioni, ma essendoci di default la possibilità di aggiungere musica con copyright ad un contenuto non credo sia un problema, però se inserisci una canzone per intero non so se possano anche in quel caso bloccarti il video.

Comunque a te come persona non succede nulla, al massimo ti bloccano il video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro