Quantità Ram Acer 5742g

Pubblicità

Dani 90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho un acer aspire 5742g con 4gb di ram e volevo aumentarla ad otto. quanti gb supporta la scheda madre?? cn un programma di diagnostica dice che il nome della mobo è "acer aspire 5742g".

Grazie in anticipo per le risposte.

8 gb di ram supporta quella mobo, il tuo chipset è questo "
Mobile Intel HM55 Express" il modello esatto della mobo puoi trovarlo con aida64 extreme

Ho usato proprio quel programma e il nome che mi porta è quello che ho detto.. ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato molto.. quindi 8 li supporta??

scusa il ritardo... cmq.. il nome questo è.. Acer Aspire 5742g.. ti posso elencare alcune caratteristiche giusto x capire meglio..Processore I5-450m 2.40ghz,3m l3; Ram 4gb; Scheda Video Ati Mobility Radeon Hd 5470 512mb...

il tuo processore regge 8GB Intel® Core ma ho un ultimo dubbio,sul sito della kingston più di una ram da 4gb non vendono,il che mi suona strano...

per la prova del nove guarda dietro il tuo pc, apri lo sportello che contiene le ram,se ci sono due moduli allora puoi mettercene 8 senza alcun problema...

Si si avevo già visto... ha due slot.. quindi ne metto 2 da 4gb... un ultima curiosità secondo te avrò dei benefici?? o non ne vale la pena tanto non riuscirò mai a sfruttare tutta quella ram?? per esempio.. gta IV mi gira un pò lento causa gpu.. secondo te aggiugendo un pò di ram si potrebbe avere qualche piccolo miglioramento?? o il problema è solo ed esclusivamente della scheda video??

Ultima modifica:
n ultima curiosità secondo te avrò dei benefici?? o non ne vale la pena tanto non riuscirò mai a sfruttare tutta quella ram?? per esempio.. gta IV mi gira un pò lento causa gpu.. secondo te aggiugendo un pò di ram si potrebbe avere qualche piccolo miglioramento?? o il problema è solo ed esclusivamente della scheda video??

il problema grosso è la scheda video e il gioco non ben ottimizzato, aumentare la ram ti serve per fare determinate cose come photoshop,editing video ecc...nelle prestazioni non cambierà nulla, già 4 gb di ram sono sufficienti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro