DOMANDA Quanti watt servono per il mio pc?

Pubblicità

TsunamiZ3

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, nel mio pc ho un ryzen 2700x e una 1060 3gb, molto probabilmente acquisterò una rtx 3080 e quasi sicuramente mi toccherà cambiare psu...
Ho un cx550m (uno di quelli buoni con l'etichetta grigia), con cosa mi consigliate di sostituirlo che non costi un occhio della testa (La modularità non mi interessa molto)?

La configurazione finale sarebbe:
r7 2700x
rtx 3080
16gb 4x4
1 ssd nvme
2 wd blue 1tb 7200

Dal video del buon falco ho visto che riesce a spingere il mio corsair ben oltre i 550w, vuol dire che posso anche arrivare a consumarne 500/sforare di poco senza problemi oppure ho frainteso totalmente il significato delle sue parole?‍♂️?
Grazie in anticipo

Ciao a tutti, nel mio pc ho un ryzen 2700x e una 1060 3gb, molto probabilmente acquisterò una rtx 3080 e quasi sicuramente mi toccherà cambiare psu...
Ho un cx550m (uno di quelli buoni con l'etichetta grigia), con cosa mi consigliate di sostituirlo che non costi un occhio della testa (La modularità non mi interessa molto)?

r7 2700x
rtx 3080
16gb 4x4
1 ssd nvme
2 wd blue 1tb 7200

Dal video del buon falco ho visto che riesce a spingere il mio corsair ben oltre i 550w, vuol dire che posso anche arrivare a consumarne 500/sforare di poco senza problemi oppure ho frainteso totalmente il significato delle sue parole?‍♂️?
Grazie in anticipo
Io aspetterei che si stabilizzi la situazione delle nuove schede. Ancora non si sa in effetti le esigenze di assorbimento che non siano mere supposizioni. Aspetta e vedrai.

r7 2700x
rtx 3080
16gb 4x4
1 ssd nvme
2 wd blue 1tb 7200

Dal video del buon falco ho visto che riesce a spingere il mio corsair ben oltre i 550w, vuol dire che posso anche arrivare a consumarne 500/sforare di poco senza problemi oppure ho frainteso totalmente il significato delle sue parole?
Grazie in anticipo
Per la 3080 non si sa ancora nulla, ma nvidia ha già detto che è meglio stare piuttosto larghi

Ah ok grazie a tutti, stavo già facendo un paio di calcoli basandomi sue potenze dichiarate sul sito di Nvidia, però effettivamente è meglio aspettare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro