DOMANDA Quanti Pcie occupa un nvme m2?

Pubblicità
Scusami mi sono spiegato male io, ho una 4070 che occupa 16 linee Pcie, e il mio processore ne tiene 20, quindi me ne rimangono 4, l’nvem a questo punto ne occupa di più visto che non mi parte la scheda video

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quanti Pcie occupa nvem M2?
mi sono spiegato male io, ho una 4070 che occupa 16 linee Pcie, e il mio processore ne tiene 20, quindi me ne rimangono
un SSD NVME occupa uno slot M2 e 4 linee PCIe dello standard supportato
tuttavia a seconda dell'hw che hai a volte non è possibile montare un SSD NVMe sul primo slot M2, quello sotto il controllo della CPU, e va montato su un altro slot; per es. è successo spesso che SSD PCIe gen4 non funzionassero sul primo slot e o si montava su un altro slot o si spostava la scheda video (sconsigliato)

Ma che processore ?
Dovrebbe essere scritto nel manuale della scheda se non è possibile usare l'm.2 e vga x16
Che scheda mi ?
.

Scusami mi sono spiegato male io, ho una 4070 che occupa 16 linee Pcie, e il mio processore ne tiene 20, quindi me ne rimangono 4, l’nvem a questo punto ne occupa di più visto che non mi parte la scheda video

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, non funziona così.
Comunque un connettore m.2 pci-ex può utilizzare 2 o 4 linee pci-ex che nella maggior parte dei casi non sono condivise con lo slot per la scheda video (dipende sempre dal layout della scheda madre).

Sarà partita la scheda video...

Space_Debris_-_It_s_Time_To_Act_pillars.gif

Pubblicità
Pubblicità