Quanti frame rate al secondo per non far scattare un gioco sono sufficienti?

Pubblicità

ilgroucho

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
quanti frame rate sono sufficienti per giocare senza scatti su un qualsiasi gioco? lo chiedo perchè dovrei acquistare una scheda video e sto guardando i vari test che ci sono sul sito. 20 frame rate al secondo che significa? che non scatta?

ilgroucho ha detto:
quanti frame rate sono sufficienti per giocare senza scatti su un qualsiasi gioco? lo chiedo perchè dovrei acquistare una scheda video e sto guardando i vari test che ci sono sul sito. 20 frame rate al secondo che significa? che non scatta?
sotto i 25 fps il game perde di fluidità.....
x giocare bene nei game ci vuole una media dai circa 50 fps in su,(questo dipende anche molto da quanto è pesante il game e da quanti dettagli e filtri si stanno usando!)questo xche la vga ha dei picchi sia varso l'alto e sia verso il basso(normale!)quindi avendo una media di circa 50 fps(o +!) e + difficile che si avranno picchi verso il basso che scenderanno sotto i 30 fps.

cmq se ci dici la tua config con relativo budget ti possimao meglio consigliare x la vga!

sì ho un pentium d 2.8 ghz e una scheda madre p5p - vm agp
una stecca da 1 giga ri ram ddr a 333 mhz e una sound blaster live! 5.1
Lo schermo piatto con una risoluzione 1240 * 1024
pensavo alla qualità prezzo una 7600 gs
E comunque avevo intenzione di giocare anche ad una risoluzione minore anche senza il max dei dettagli, ad esempio togliendo ombre e cose di questo genere.
Volevo giocare a neverwinter 2, ghotic 3 medieval tw2 age of empire 3 e cose di questa portata, tralasciando oblivion perchè sò per certo che non girerà mai sul mio pc da 500€

ilgroucho ha detto:
sì ho un pentium d 2.8 ghz e una scheda madre p5p - vm agp
una stecca da 1 giga ri ram ddr a 333 mhz e una sound blaster live! 5.1
Lo schermo piatto con una risoluzione 1240 * 1024
pensavo alla qualità prezzo una 7600 gs
E comunque avevo intenzione di giocare anche ad una risoluzione minore anche senza il max dei dettagli, ad esempio togliendo ombre e cose di questo genere.
Volevo giocare a neverwinter 2, ghotic 3 medieval tw2 age of empire 3 e cose di questa portata, tralasciando oblivion perchè sò per certo che non girerà mai sul mio pc da 500€
ma che il tuo procio è un pd 805 x caso??
xche hai solo un banco di ram?il dual channel con relativo aumento di prestazioni non ti piace?
la 7600gs lasciala stare....è scarsina....vai almeno su una x1650pro con gddr3!

non so che cosa intendi per pd 805, e comunque per quanto riguarda la ram ormai ho questa, non posso comprarne un altro giga, andrebbe completamente sprecata. Quanto aumenterebbero le prestazioni in caso di 2 pezzi? considerato che sulla scheda ho 4 spazi (a)(B)(C)(D) e il modulo è sulla A dove dovrei mettere il secondo, e soprattutto si avrebbe incremento di prestazioni in caso fosse da 256 il secondo?

ilgroucho ha detto:
non so che cosa intendi per pd 805, e comunque per quanto riguarda la ram ormai ho questa, non posso comprarne un altro giga, andrebbe completamente sprecata. Quanto aumenterebbero le prestazioni in caso di 2 pezzi? considerato che sulla scheda ho 4 spazi (a)(B)(C)(D) e il modulo è sulla A dove dovrei mettere il secondo, e soprattutto si avrebbe incremento di prestazioni in caso fosse da 256 il secondo?
x pd 805 intendo il modello del processore....(pentium D 805!)
se metti la ram in dual channel non va assulotamente sprecata ed hai un incremento di performance pari anche al 30/40% in + sul sistema.
la ram che metti la devi piazzare sollo slot dello stesso colore di quello dove sta l'altra ram(se il primo modulo è sullo slot "A" il secondo dovresti metterlo sullo slot "C"!)
il banco che metti deve essere identico in tutto e x tutto(marca,modello latenze,frequenza e quantità di mb!)x poter funzionare senza dare problemi!

ilgroucho ha detto:

nn ti preocc x oblivion, se nn carichi impostazioni esagerate x la sk video, vedrai che riesci a farlo partire... figurati che io riesco a giocarci con il portatile, ovviamente impostazioni medie o min e risoluzioni nn elevate... ma tanto tra qualche giorno avrò finito l'upgrade al pc fisso e allora potrò giocarci mooooolto meglio con la x1900xt :asd:

DANY 76 ha detto:
sotto i 25 fps il game perde di fluidità.....
x giocare bene nei game ci vuole una media dai circa 50 fps in su,(questo dipende anche molto da quanto è pesante il game e da quanti dettagli e filtri si stanno usando!)questo xche la vga ha dei picchi sia varso l'alto e sia verso il basso(normale!)quindi avendo una media di circa 50 fps(o +!) e + difficile che si avranno picchi verso il basso che scenderanno sotto i 30 fps.

cmq se ci dici la tua config con relativo budget ti possimao meglio consigliare x la vga!

va bè, anche meno di 50 fps :look:

Monk ha detto:
va bè, anche meno di 50 fps :look:
con una media sotto i 50fps(e x sotto intendo sui 35/40fps!) rischi di avere dei rallentamenti nelle fasi concitate dei game!a quel punto non resta che limitare i dettagli o i filtri se attivi o la risoluzione se elevata.
è meglio stare dai 50 circa in su!

DANY 76 ha detto:
con una media sotto i 50fps(e x sotto intendo sui 35/40fps!) rischi di avere dei rallentamenti nelle fasi concitate dei game!a quel punto non resta che limitare i dettagli o i filtri se attivi o la risoluzione se elevata.
è meglio stare dai 50 circa in su!

Infatti, essendo una media allora hai ragione :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro