Quanti Driver x una 9200se

Pubblicità

PATATO

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
50
Ciao a tutti, chiedo un piccolo aiuto per un problema, ho acquistato un'annetto fa una Sapphire9200se 128Mb, ora x dei problemi ho dovuto aggiornare i driver, ma nel sito della Sapphire mi sono trovato davanti a un sacco di driver da scaricare (driver catalist da soli e completi con CCC??? Hydravision....) e sinceramente nn capisco quale scaricare anche xchè dopo aver installato i driver catalist completi (35Mb ca.e quindi ho dedotto che dovevano contenere tt i componenti necessari) il pc (XP professional sp2) si blocca segnalando errori di loop (nel sito ati ho trovato una segnalazione di questo prob).
Vorrei sapere chi mi può chiarire quali driver scaricare e installare (http://www.sapphiretech.com/uk/support/drivers_viewlist.php) e quali sono le differenze tra i catalist, hydravision, cosa sono i driver CCC, WDM ecc....
E se magari qlc mi può suggerire come risolvere il prob del blocco del sistema operativo col problema del loop.
Ho una Mb Gigabyte 7ZX rev1.1 (ati kt133), 384Mb ram e framework 2 installati.
Grazie 1000 x l'aiuto a tutti

Allora io ti consiglio di scaricare i Catalyst ATi 6.4 dalla sito ufficiale... :sisi:
Vai su http://www.ati.com/ -> Drivers & Software -> Windows XP -> Windows XP Drivers and Software -> RADEON -> Catalyst 6.4 Windows XP - Driver Download

Se hai una linea dial-up o comunque non vuoi scaricare molti mega di driver allora prendi i "Display Driver Only" da 11.9 MB che sono il minimo indispensabile per far funzionare la scheda video.
Se invece hai un collegamento più veloce scarica le "Microsoft .NET Framework" da 22.4 MB e il "Catalyst Control Center Package" da 34.2 MB e installi tutto... ;)

Ps. i driver CCC hanno il Catalyst Control Center che non è altro che un nuovo e + belloccio pannello di controllo per la Vga e driver... a riguardo c'è un articolo qui... ;)

L'HydraVision non è altro che una "tecnologia che consente la visualizzazione grafica contemporanea su due dispositivi diversi" (def trovata con il vecchio Google... :D )

I WDM (Windows Driver Model) sono per le schede con anche gli ingressi video, quindi quelle "All-in-Wonder" o "VIVO"...

ciaoo

Grazie 1000 x l'aiuto, era quindi come immaginavo, adesso comunque ho scaricato dal sito ATI i Catalyst 6.4 e quando arrivo a casa disinstallo i driver presi dal sito Sapphire e reinstallo questi.
Il Net Framework v2.0 li avevo installati subito anche xchè nella prima installazione dei driver video la procedura si era interrotta x mancanza proprio di questo componente, cmq x sicurezza faccio tabula rasa e reinstallo da capo tt.
Grazie 1000 ancora e Enjoy the silence....

PATATO ha detto:
Grazie 1000 x l'aiuto, era quindi come immaginavo, adesso comunque ho scaricato dal sito ATI i Catalyst 6.4 e quando arrivo a casa disinstallo i driver presi dal sito Sapphire e reinstallo questi.
Il Net Framework v2.0 li avevo installati subito anche xchè nella prima installazione dei driver video la procedura si era interrotta x mancanza proprio di questo componente, cmq x sicurezza faccio tabula rasa e reinstallo da capo tt.
Grazie 1000 ancora e Enjoy the silence....

De nada... :ok:

:ot: grande ascolti i Depeche?! :birra:

OT
Ultimamente li ho un pò xsi...ma come dimenticare i DM degli anni 80 e dei primi 90 fino a Song of faith and devotion.....album indimenticabili, adesso poi mi voglio prendere l'ultimo...
Ciauz

Se non vuoi formattare il SO prima di reinstallare i driver nuovi, usa Driver Cleaner Pro 1.5... (pesa 2,6MB circa) ;)

:ot:
L'ultimo è veramente bello... l'ho preso il primo giorno che è uscito... :love: la versione don il DVD (ha alcuni video e tutto l'album in 5.1 e DTS se non sbaglio...) :chupachup
Adesso volevo pigliarmi Exiter... :D

Con Xp avevo creato un punto di ripristino prima di installare i driver e Framework e pensavo di usare quello o il prg di uninstall per i catalyst che ho trovato nel sito della Ati o della Sapphire.
Cmq grazie1000 cmq x il suggerimento, nn conoscevo il prg e lo scaricherò sicuramente.
Ciauz

Approfitto ancora della vs gentilezza.
Per il problema del blocco di XP causato dalla scheda video viene suggerito nel sito ATI di aggiornare il bios....visto che nn sono sicurissimo di aver beccato il bios giusto (ci sono un pò di cose discordi fra quello detto sul sito, sul manuale e sulla mb) mi chiedo se esiste un prg o un modo x capire esattamente la versione della scheda madre, o ancora meglio quale bios è possibile utilizzare, ho una GigaByte GA 7zx direi rev 1.1.
Aggiornando il Bios (se va tutto bene) ci può essere il rischio di perdere la configurazione dell'hd con la conseguente xdita dei dati?
Grazie ancora 1000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro