Quante schede di rete ha un computer fisso?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Potato

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,

sto avendo problemi con la connessione al modem di casa a partire da un computer fisso hp pavillon a6561.it. Esso si collega al wi-fi tramite antenna wireless (LINKSYS WIRELESS-G 2.4GHZ PCI ADAPTER Model No : WMP54G).

Quando cerca di collegarsi al wi fi, sfrutta solo quest'ultima come scheda di rete o anche altre interne?

Il problema è molto strano, perché tutti gli altri computer di casa si connettono tranquillamente al gateway casalingo. Ho già provato a cambiare il canale del modem: è l'unico pc ad avere il problema. Ho provato anche a sostituire la linksys con una uguale appartenente ad un vecchio computer (in disuso, ma che non aveva mai avuto problemi con internet) ma comunque non si è collegata.

Ho fatto solo un tentativo di modifica del canale: forse è poco? Per modificarlo ho controllato prima i canali dei vicini da casa in modo da impostarne uno differente.

Su google ti parla solo della schede di rete LAN, ovvero quella relativa all'interfaccia ethernet. La mia domanda era:

Quando cerca di collegarsi al wi fi, sfrutta solo quest'ultima (la scheda wi-fi) come scheda di rete o anche altre interne (ad esempio la lan)?

Su google ti parla solo della schede di rete LAN, ovvero quella relativa all'interfaccia ethernet. La mia domanda era:

Quando cerca di collegarsi al wi fi, sfrutta solo quest'ultima (la scheda wi-fi) come scheda di rete o anche altre interne (ad esempio la lan)?

ora è un pò più chiaro cosa volevi chiedere ;)

La prima che si connette è la risposta. Se su un portatile es, hai il cavo lan e la connessione wifi attiva, in base alle priorità decide quale usare. Ma ricordati, c'è si un modo per dare priorità al collegamento da usare, ma non funziona mai.

Quindi se usi il wifi stacca la lan e viceversa. Se non si collega in wifi, reinstalla i driver da capo.

Se non si collega in wifi, reinstalla i driver da capo.

Ho provato ma non funzionaaaa!!!!

Ho provato anche a usare un addattore usb tp-link (previa installazione dei rispettivi drivers) che funzionava alla grande in un altro pc, ma non funziona...non c'è nessuno che abbia qualche idea??

cosa intendi per non si collega?

non ti agganci al wifi?
ti agganci ma hai connettività limitata?
ti agganci normalmente ma non navighi?

posta uno screen

cosa intendi per non si collega?

non ti agganci al wifi?
ti agganci ma hai connettività limitata?
ti agganci normalmente ma non navighi?

posta uno screen

Connettività limitata.

HO RISOLTO RICONFIGURANDO IL MODEM ALLE IMPOSTAZIONI INIZIALI...ma non ho idea di cosa fosse accaduto...forse una volta in cui volevo provare a gestire chi facesse parte della lan tramite mac address avevo eliminato il mac di quel pc, ma mi sembra strano...ho un modem telecom ADSL/FIBRA comunque...

Ultima modifica:
Connettività limitata.

HO RISOLTO RICONFIGURANDO IL MODEM ALLE IMPOSTAZIONI INIZIALI...ma non ho idea di cosa fosse accaduto...forse una volta in cui volevo provare a gestire chi facesse parte della lan tramite mac address avevo eliminato il mac di quel pc, ma mi sembra strano...ho un modem telecom ADSL/FIBRA comunque...

insomma hai toccasciato il router..... :morte:

:lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro