risposta più che esauriente.Grazie!!!Per quanto riguarda invece la marca fra i vari Kingston, Corsair etc etc quali hanno un rapporto qualità/prezzo migliore?
Ma guarda,io dopo una serie di "esperimenti" ai tempi che erano,una volta provate le Corsair non ho più cambiato.
Anche le Kingston sono valide,solo che mi è sembrato da esperienze dirette e non,che con certi modelli e frequenze,sono delle "bombe",con altri sono delle RAM poco brillanti (valori di CAS e frequenza con neccessità di impostarli a mano,scarsissima propensione all'OC,problemi nel riconoscimento di certi BIOS...).
Stranamente poi trovo negozi che le vendono al 30% in più rispetto alle altre e altri shop che addirittura le smerciano a meno (parliamo dello stesso modello):doh:.
Quindi non saprei darti un giudizio attendibile sul confronto.
Per tutte le altre RAM (OCZ,G.Skill,Geil,Team Group...) certune sono più performanti in assoluto rispetto alle Corsair o Kingstone (CL molto bassi e supporto voltaggi superiori),ma non le ho mai avute.
Considera un dato su tutti:dispositivi molto performanti (qualsiasi),se non inseriti in una configurazione "azzeccata" possono dare problemi,per via delle loro performance.
RAM più "tranquille",sono più accettate dalla maggior parte dei sistemi,a meno che non venga dichiarato sul manuale in maniera specifica.
In conclusione,io starei sulle Corsair.:)