quanta ram?

Pubblicità

beautifulrose

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Avrei bisogno di aiuto per sapere quanta ram è necessaria e di che tipo da inserire in questa configurazione:

Athlon II X4 620

Mobo Asus M4A785TD-V EVO

HDD 250 GB (da definire)

Il tutto, almeno inizialmente, girerà con XP per poi successivamente passare a Seven.

Mi date una mano per favore?:(

Avrei bisogno di aiuto per sapere quanta ram è necessaria e di che tipo da inserire in questa configurazione:

Athlon II X4 620

Mobo Asus M4A785TD-V EVO

HDD 250 GB (da definire)

Il tutto, almeno inizialmente, girerà con XP per poi successivamente passare a Seven.

Mi date una mano per favore?:(

Adesso come adesso se devi partire con un quantitativo di RAM giusta,lo standard ormai consiglia un 4 Gb (2x2 mi raccomando,e non un 1x4).In modo da non dover poi fare upgrade successivi aggiungendo RAM che sulla carta sembrano identiche a quelle già installate,ma che poi una volta montate danno un sacco di problemi;
E comunque evitare di riempire tutti gli slot,perchè il sistema potrebbe non essere in grado di gestire tutti i moduli (anche se non sempre è esattamente così) abbassando automaticamente i valori e le impostazioni,quindi rendendo il PC più lento.
Sappi sin da subito che il SO a 32 bit vedrà circa 3 Gb di memoria,in quanto il resto verrà utilizzato dal sistema per gestire l'hardware;nel BIOS però riscontrerai l'esatto quantitativo.
Con un SO a 64 bit le cose cambiano,tutti i 4 Gb verranno sfruttati dal SO.
A mio parere delle DDR3 1333 sarebbero ottimali per il tuo sistema.

risposta più che esauriente.Grazie!!!Per quanto riguarda invece la marca fra i vari Kingston, Corsair etc etc quali hanno un rapporto qualità/prezzo migliore?

risposta più che esauriente.Grazie!!!Per quanto riguarda invece la marca fra i vari Kingston, Corsair etc etc quali hanno un rapporto qualità/prezzo migliore?

Ma guarda,io dopo una serie di "esperimenti" ai tempi che erano,una volta provate le Corsair non ho più cambiato.
Anche le Kingston sono valide,solo che mi è sembrato da esperienze dirette e non,che con certi modelli e frequenze,sono delle "bombe",con altri sono delle RAM poco brillanti (valori di CAS e frequenza con neccessità di impostarli a mano,scarsissima propensione all'OC,problemi nel riconoscimento di certi BIOS...).
Stranamente poi trovo negozi che le vendono al 30% in più rispetto alle altre e altri shop che addirittura le smerciano a meno (parliamo dello stesso modello):doh:.
Quindi non saprei darti un giudizio attendibile sul confronto.
Per tutte le altre RAM (OCZ,G.Skill,Geil,Team Group...) certune sono più performanti in assoluto rispetto alle Corsair o Kingstone (CL molto bassi e supporto voltaggi superiori),ma non le ho mai avute.
Considera un dato su tutti:dispositivi molto performanti (qualsiasi),se non inseriti in una configurazione "azzeccata" possono dare problemi,per via delle loro performance.
RAM più "tranquille",sono più accettate dalla maggior parte dei sistemi,a meno che non venga dichiarato sul manuale in maniera specifica.
In conclusione,io starei sulle Corsair.:)

quoto sopra e ti consiglio delle corsair 1600 cas8 stanno sulle 85€ e sono quelle per i5...le ho già testate su quella main e vanno benissimo!;)

no ma il fatto è che il costo delle 1333 buone è molto vicino alle 1600...perciò ti ho consigliato le 1600 cas 9 o meglio le 8!

tra i modelli ci sarà 10€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro