quanta ram ha il mio notebook?

Pubblicità

.fabioss.

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
46
ho acquistato la settimana scorsa un notebook (ASUS X5AVN-AS062C) che dovrebbe avere 4gb di ram. dico "che dovrebbe" perchè in "sistema" compare la scritta "4GB" (LINK) mentre in "dxdiag" compare "3078mb" (LINK).
il mio notebook effettivamente quanta ram ha?

Ciao!;)
Nessun problema:asd:Il motivo è dovuto al fatto che il so installato è a 32bit in questo modo ti vede solo 3 gb.

32 bit - Wikipedia

Le soluzioni sono 2: installare un so a 64bit oppure abilitare il PAE.
Io ti consiglierei (dato lo hai appena comprato) di tornare in negozio e farti mettere vista a 64 (d'altronde vendere un pc che ha 4GB di ram con un so a 32 non ha molto senso e mi pare anche strano...):asd:

ma tornando in negozio (euronics) posso contestare la cosa? oppure è normale che ci sia installata quella versione di vista?

Guarda, sinceramente non saprei..:( se si tratta di una cosa "normale"
Ti conviene aspettare qualche altro consiglio :sisi:

Nel frattempo ho trovato questa discussione di un utente che ha il tuo stesso identico problema: Vista 32bit e 4Gb RAM. Dacci un'occhiata:ok:

Quote:
Originariamente inviato da toxy
viewpost.gif

il discorseo è che io ho preso un portatile NUOVO, sul quale mi costringono di usare Vista, dato cheme lo danno installato, e pago cose nn supportate da Vista stesso..

Su questo non ci piove.
E sai cosa ti risponderanno? Di installare la SP1 per risolvere il problema.
Ci scommetto. Peccato che il problema sarebbe solo nascosto, e non risolto.

Comunque la licenza per la 32bit vale anche per la 64bit. La licenza dovrebbe essere indipendente dai bit.
Quindi dovresti poter installare la 64bit, non fosse che hai una OEM, e quindi non sono sicurissimo. Dovrebbero farlo loro a spese loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro