DOMANDA Quanta attenuazione a quasi 2 km dalla centrale?

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Secondo il sito vodafone sto a 1900 metri dalla centrale, cio' mi risulta anche da google maps.

Attualmente sono cliente infostrada adsl 20mbps di cui ne ricevo 8, questi sono i miei valori da router
down up
SNR Margin (0.1 dB): 100 122
Attenuation (0.1 dB): 405 246
Attainable Rate (Kbps): 11,184 1,105
Rate (Kbps): 9,999 997

La linea e' molto stabile, cade 1/2 volte al mese per pochi secondi e non ho mai avuto rallentamenti.

Ora, visto che sto a 1,8 km dalla centrale, non posso ottenere qualcosina di piu'? l'attenuazione di 45 mi sembra davvero alta, la tratta dalla chiostrina fino a casa mia sembra un po' scadente, se a questa distanza l'attenuazione dovrebbe essere qualcosina di meno procedo a cambiare il doppino dalla chiostrina in poi ( circa 20 metri).

So che in teoria non posso toccare quella tratta ma abitando in mezzo ai campi non e' un problema visto che non controlleranno mai.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, con 40 di attenuazione, non stai a 1800 metri dalla centrale,ma sui 3000, e in qualunque caso, bisogna vedere anche che percorso fanno i cavi che ti portano la linea. Per il resto dovrebbero intervenire le persone addette, se vuoi farlo tu, e ne sei capace fallo, ma se ti beccano sono brutti cavoli. P.S. potrebbe esserci anche un guasto o ossidazione sulla piastra in centrale.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ciao, con 40 di attenuazione, non stai a 1800 metri dalla centrale,ma sui 3000, e in qualunque caso, bisogna vedere anche che percorso fanno i cavi che ti portano la linea. Per il resto dovrebbero intervenire le persone addette, se vuoi farlo tu, e ne sei capace fallo, ma se ti beccano sono brutti cavoli. P.S. potrebbe esserci anche un guasto o ossidazione sulla piastra in centrale.
Evita di dare certi consigli: gli interventi vanno eseguiti SOLO dal personale autorizzato. Punto.
Inoltre, ossidazione sulla piastra non esiste.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
ciao, con 40 di attenuazione, non stai a 1800 metri dalla centrale,ma sui 3000, e in qualunque caso, bisogna vedere anche che percorso fanno i cavi che ti portano la linea. Per il resto dovrebbero intervenire le persone addette, se vuoi farlo tu, e ne sei capace fallo, ma se ti beccano sono brutti cavoli. P.S. potrebbe esserci anche un guasto o ossidazione sulla piastra in centrale.
In effetti secondo diverse tabelle sto sui 3 km, strano che tutti i siti per verificare la distanza diano solo 1900 metri. Ho provato ad attaccare direttamente il modem sulla chiostrina e la portante non è cambiata ma l'attenzione è passata da 40 a 39, l'srn è aumentato a 128.... Quindi praticamente nessun vantaggio se cambio tutto il cavo, sono 30 metri.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
In effetti secondo diverse tabelle sto sui 3 km, strano che tutti i siti per verificare la distanza diano solo 1900 metri. Ho provato ad attaccare direttamente il modem sulla chiostrina e la portante non è cambiata ma l'attenzione è passata da 40 a 39, l'srn è aumentato a 128.... Quindi praticamente nessun vantaggio se cambio tutto il cavo, sono 30 metri.
Quei siti non sono affidabili.
Sai che sulla chiostrina non puoi mettere le mani?
Comunque, il collegamento com’è stato realizzato?
 

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Quei siti non sono affidabili.
Sai che sulla chiostrina non puoi mettere le mani?
Comunque, il collegamento com’è stato realizzato?

Ho preso una comune presa rj11 da muro e li ho attaccato due cavetti da 3 cm l'uno, ho tolto il doppino che va dalla chiostrina a casa e ho attaccato la mia presa direttamente li insieme al modem... Poi ho rimesso tutto a posto, come prima. La chiostrina risale al 1993 ma a quanto pare è come nuova, forse avrei dovuto attaccare il modem direttamente al multicoppia per esserne sicuro.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho preso una comune presa rj11 da muro e li ho attaccato due cavetti da 3 cm l'uno, ho tolto il doppino che va dalla chiostrina a casa e ho attaccato la mia presa direttamente li insieme al modem... Poi ho rimesso tutto a posto, come prima. La chiostrina risale al 1993 ma a quanto pare è come nuova, forse avrei dovuto attaccare il modem direttamente al multicoppia per esserne sicuro.
Al multicoppia?
Ma scherzi, vero?
Chiudiamo questo discorso, che è meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!