Quando usare l'OC sul monitor e perche

Pubblicità

Rotten

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
64
Ciao a tutti, ho comprato l'alienware AW2723DF, 240hz nativi e 280 in OC.
Io che ad esempio gioco solo ed unicamente a cod e battlefield cosa dovrei usare? É giusto farlo girare sempre a 280? O dovrei usarlo a 240? Ma se lo uso a 240 perché sprecare il possibile OC? Ecco il mio quesito è abbastanza chiaro credo..
Se avete voglia e tempo spiegatemi anche nel dettaglio.. mi piace sempre imparare cose nuove..

Quanto l'hai pagato?
Prender eoggi quel pannello e pagarlo 500 euro oggi sarebbe un pò strano non che il pannello sia male ma oiggi con 500 euro prendi OELD 360 hz.
In merito alla questione 240 280hz è irrilevante

Non sono molto esperto in materia, non lo faccio personalmente sui monitor con più di 100 hz, però posso dirti la mia esperienza personale perché lo faccio sui monitor con refresh rate basso (60 hz o meno) per renderli osservabili (sono uno di quelli che overclocca tutto, e poi quando ti abitui ad una cosa, non digerisci il peggio).
La maggior parte riuscivo a tirarli fino a 75-80, un mio amico mi ha detto e riuscito ad arrivare anche 100.
La differenza si nota, i giochi lo "digeriscono" bene, però ho notato che alcune volte quando sali tanto di frequenza di aggiornamento su alcuni monitor, ti calano i bit di colore. Se succedesse così anche a te, tienitelo in stock, o almeno alzato fino a quando non accade questo che ti ho descritto.

Se il tuo hw è in grado di sfruttare i 280hz, portalo a 280hz.
Se fatichi già ad arrivare a 240fps, è inutile applicare l'OC di fabbrica.

Si
Se il tuo hw è in grado di sfruttare i 280hz, portalo a 280hz.
Se fatichi già ad arrivare a 240fps, è inutile applicare l'OC di fabbrica.
Si ci arrivo.. non fisso.. ma quota 260-290 ci sto spesso.. ma la domanda é, perché non dovrei applicarlo l'oc? Cosa comporta? Qual'é il senso di fare un 240 overclockabile a 280? Perche non é direttamente un 280?

200 euro da un amico
se lo hai pagato poco va bene

Si

Si ci arrivo.. non fisso.. ma quota 260-290 ci sto spesso.. ma la domanda é, perché non dovrei applicarlo l'oc? Cosa comporta? Qual'é il senso di fare un 240 overclockabile a 280? Perche non é direttamente un 280?
dipende dall'hardware che hai sotto se hai una scheda in grado di arrivare a 280hz non vedo perchè non usarli.

Il discorso è questo: il pannello è nativamente 240hz. I 280hz sono testati e la stabilità è garantita: quello che non possono garantire è l'usura sul lunghissimo periodo (cosa che devono fare per i 2 anni di garanzia europea+1 di garanzia aggiuntiva).
COmunque, visto che puoi sfruttarlo, applicalo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro