Quando tocco il retro del case pc sento una scossa

• Autore discussione Autore discussione abkars
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

abkars

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve ė da un 'po che noto questo problema nel mio pc fisso.a volte quando tocco il retro del case vicino alle porte usb e hdmi sotto alimentatore prendo una leggera scossa invece quando lo accendo non la sento.come posso risolvere il problema?.grazie

Salve ė da un 'po che noto questo problema nel mio pc fisso.a volte quando tocco il retro del case vicino alle porte usb e hdmi sotto alimentatore prendo una leggera scossa invece quando lo accendo non la sento.come posso risolvere il problema?.grazie

Hai altri dispositivi attaccati ad una ciabatta ? prova solo il pc direttamente alla presa

Ho l' alimentatore collegato alla ciabatta che ha sua volta ė collegata alla presa.ora provo poi ti faccio sapere grazie

la spina non entra nella presa secondo te che dovrei fare?

è normale che non entri , ti serve una spina tipo quella della lavatrice
intendevo di togliere la ciabatta e tutte le altre cose collegate , casse audio stampanti ecc potrebbe esserci una interferenza che crea la scossa

La corrente la prendo lo stesso, ma ho notato che quando ho le ciabatte hai piedi la scossa non la prendo.invece quando sono scalzo la prendo.cosa mi consigli?

hai qualche contatto nel case.. quando sei scalzo fai la funzione di una palina x la messa a terra.. nn é che una presa avanzata dell'alimentatore ha il contatto interno che tocca da qualche parte nel case?

L'impianto di casa ha la messa a terra? ... quelle poche volte che mi son successe cose del genere era questa la causa, se così fosse potresti risolvere anche solo attaccando un filo dal retro del case ad un tubo dell impianto di riscaldamento ad esempio.

L'impianto di casa ha la messa a terra? ... quelle poche volte che mi son successe cose del genere era questa la causa, se così fosse potresti risolvere anche solo attaccando un filo dal retro del case ad un tubo dell impianto di riscaldamento ad esempio.
ma nn è che poi...

fulmine->para fulmine->impianto elettrico->pc->riscaldamento ->caldaia a gas....

BOOOOOOOOOOOM!!!
:lol::pompiere::lol::death::lol::pompiere::lol:​

Ho controllato ė non ho trovato nessun cavo che toccava il pc.allora il problema ė la messa a terra?

ma nn è che poi...

fulmine->para fulmine->impianto elettrico->pc->riscaldamento ->caldaia a gas....

BOOOOOOOOOOOM!!!
:lol::pompiere::lol::death::lol::pompiere::lol:​

LOL manca solo l'aquilone e un cavetto in acciaio!:lol:

Ho controllato ė non ho trovato nessun cavo che toccava il pc.allora il problema ė la messa a terra?

Sicuramente si, come dicevo prova ad attaccarlo ad un termosifone e vedrai che poi non la senti più la scossetta, e non crea pericoli perchè è a basso voltaggio.. si disperde semplicemente!.. ma per il bene del pc meglio che abbia una messa a terra anche rudimentale!

LOL manca solo l'aquilone e un cavetto in acciaio!

Sicuramente si, come dicevo prova ad attaccarlo ad un termosifone e vedrai che poi non la senti più la scossetta, e non crea pericoli perchè è a basso voltaggio.. si disperde semplicemente!.. ma per il bene del pc meglio che abbia una messa a terra anche rudimentale!
Ok grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro