DOMANDA Quando si potranno acquistare i nuovi Ryzen 4000?

Pubblicità
TN = :nono: ... solo IPS
14 = :nono: ... solo 15, 16 o meglio ancora 17

I prezzi per me sono troppo alti, spero di prendere la generazione vecchia sotto le 500 o al limite a 499.

Avere una CPU ultimo grido e poi un pannello TN direi che non ha nessun senso... Non capisco perché mettano ancora questa m***a di TN dentro i notebook moderni... :nono:

Forse perché c'è gente che li compra :doh: bah... :nono:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo oltre ad essere TN non ha neppure la risoluzione 1920 x 1080! Ma stiamo scherzando!?!?

Però 14 è troppo piccolo, almeno 15, meglio ancora se da 17
il 4500U raggiunge l'i5 di decima generazione in singlecore ma aumenta notevolmente le performance in multicore, il prezzo sarà altissimo, resto sul 3500U ma con pannello IPS rigorosamente... in informatica la novità viene pagata non 5 ma ben 10 volte tanto, non conviene mai...

Ultima modifica:
TN = :nono: ... solo IPS
14 = :nono: ... solo 15, 16 o meglio ancora 17

I prezzi per me sono troppo alti, spero di prendere la generazione vecchia sotto le 500 o al limite a 499.

Avere una CPU ultimo grido e poi un pannello TN direi che non ha nessun senso... Non capisco perché mettano ancora questa sheetah di TN dentro i notebook moderni... :nono:

Forse perché c'è gente che li compra :doh: bah... :nono:
Questo oltre ad essere TN non ha neppure la risoluzione 1920 x 1080! Ma stiamo scherzando!?!?
Guarda che il modello base ha la risoluzione 1920x1080 solo che è un pannello TN però si può configurare con l’opzione costa 20€ in più e hai un pannello IPS.

Guarda che il modello base ha la risoluzione 1920x1080 solo che è un pannello TN però si può configurare con l’opzione costa 20€ in più e hai un pannello IPS.

non esistono modelli a 500 euro IPS, 20 euro in più mi sembra strano
se esistesse lo comprerei ora e anche volentieri
comunque sono modelli tedeschi, la tastiera non è quella italiana

non esistono modelli a 500 euro IPS, 20 euro in più mi sembra strano
se esistesse lo comprerei ora e anche volentieri
comunque sono modelli tedeschi, la tastiera non è quella italiana
È normale che ha la tastiera tedesca perché stai comprando sul sito tedesco.
Io invece parlo del sito Lenovo Italia che a fine Aprile fino a metà maggio erano disponibili sul loro sito (Lenovo Italia) io ho acquistato da li.
Mi ricordo ancora che c'erano queste opzioni durante la fase d' acquisto, per il modello da 15 pollici, Il mio l'ho acquistato inizio maggio e l'ho ricevuto sabato scorso, lo dovevo ricevere fine maggio inizio giugno alla fine l'ho ricevuto in ritardo, perché c'è stato una richiesta elevata di questi portatili con ryzen 4000. il mio l'ho pagato 792€.
Purtroppo sembra che i prezzi stanno salendo per questi portatili, credo che un ryzen 4300 a 500€ te lo puoi portare a casa appena torno di nuovo disponibili (settembre).

Allegati

• Lenovo IdeaPad 5.webp
    Lenovo IdeaPad 5.webp
    55.8 KB · Visualizzazioni: 39
È normale che ha la tastiera tedesca perché stai comprando sul sito tedesco.
Io invece parlo del sito Lenovo Italia che a fine Aprile fino a metà maggio erano disponibili sul loro sito (Lenovo Italia) io ho acquistato da li.
Mi ricordo ancora che c'erano queste opzioni durante la fase d' acquisto, per il modello da 15 pollici, Il mio l'ho acquistato inizio maggio e l'ho ricevuto sabato scorso, lo dovevo ricevere fine maggio inizio giugno alla fine l'ho ricevuto in ritardo, perché c'è stato una richiesta elevata di questi portatili con ryzen 4000. il mio l'ho pagato 792€.
Purtroppo sembra che i prezzi stanno salendo per questi portatili, credo che un ryzen 4300 a 500€ te lo puoi portare a casa appena torno di nuovo disponibili (settembre).

Come ti sembra il portatile? Si scalda?

Come ti sembra il portatile? Si scalda?
No il portatile non scalda affatto in 5 ore di uso intenso che ho fatto, non ha mai superato i 59 gradi, la ventola interviene in modo graduale appena si superano i 50 gradi ma resta abbastanza silenziosa .
Al di sotto i 50 gradi il portatile è completamente inaudibile l'unica cosa che sento è il mio hard disk meccanico che mi pento di aver inserito nella mia configurazione.
Mi hanno sorpreso le temperature del ssd nvme della Hynix sotto sforzo non ha mai raggiunto i 45 gradi di temperatura, il mio PC fisso ho un ssd nvme della Samsung 970 evo con dissipatore aggiunto da me, che spesso raggiunge e supera i 70 gradi giusto per fare un paragone .

Ti allego anche il link nel forum dove ho recensito il mio portatile con alcuni screenshot:
https://forum.tomshw.it/threads/laptop-con-i-nuovi-ryzen-4000.819734/page-7#post-7673383

Questi ryzen 4000 sono una bomba c'è poco da fare...
[/QUOTInfatti sono molto contento Del del mio portatile a parte i difetti elencati da me la parte
Infatti sono molto soddisfatto del mio portatile, però ho la versione U, non ti saprei dire come si comporta la versione H o HS, però posso confermare per quanto riguarda la versione U che le recensioni visti in rete sono abbastanza veritiere.

H e HS sulla carta sono meglio o peggio?
In confronto alla serie U la serie H e HS sono superiori, però nel mio caso il portatile non mi serviva per giocare.
Dipende a cosa ci fai tu col portatile devi scegliere in base a quello.
In pratica i portatili con Ryzen U sono l' entry level, i Ryzen H sono la fascia media e la variante HS sono Hi End.
Entrambe le varianti (H/HS) sono pensate per i videogiocatori e creatori di contenuti, a livello prestazionale non cambia niente tra H e HS tranne per la variante 4900h che ha un Boost di 100 MHz in più.
Però la variante HS ha dei vantaggi in più, TDP da 35w anziché da 45w questo si traduce in maggiore autonomia, sistema di raffreddamento più efficienti visto che la CPU consuma anche 10 watt in meno.
AMD ha imposto ai costruttori di costruire portatili compatti di qualità superiore per la variante HS.

Nel mio caso era tra spendere 792€ oppure 1500€, per l'uso che ne facevo io ho optato per la serie U che non è affatto male, dipende cosa ci fai tu col portatile, in base a quello ti devi orientare.

Ultima modifica:
In confronto alla serie U la serie H e HS sono superiori, però nel mio caso il portatile non mi serviva per giocare.
Dipende a cosa ci fai tu col portatile devi scegliere in base a quello.
In pratica i portatili con Ryzen U sono l' entry level, i Ryzen H sono la fascia media e la variante HS sono Hi End.
Entrambe le varianti (H/HS) sono pensate per i videogiocatori e creatori di contenuti, a livello prestazionale non cambia niente tra H e HS tranne per la variante 4900h che ha un Boost di 100 MHz in più.
Però la variante HS ha dei vantaggi in più, TDP da 35w anziché da 45w questo si traduce in maggiore autonomia, sistema di raffreddamento più efficienti visto che la CPU consuma anche 10 watt in meno.
AMD ha imposto ai costruttori di costruire portatili compatti di qualità superiore per la variante HS.

Nel mio caso era tra spendere 792€ oppure 1500€, per l'uso che ne facevo io ho optato per la serie U che non è affatto male, dipende cosa ci fai tu col portatile, in base a quello ti devi orientare.

Sì, tutto giusto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro