PROBLEMA Quando provo ad aprire una cartella qualsiasi si apre solo Accesso Rapido

Pubblicità

Angelo Capoccia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho un problema da un po' di tempo con il mio PC: quando provo aprire una cartella qualsiasi facendo doppio click oppure facendo tasto destro e cliccando su "Apri", anziché aprire la cartella, si apre accesso rapido in una nuova finestra. Ho già provato a ripristinare tutte le impostazioni di Esplora File ma non ho risolto il problema.
L'unico modo che ho per aggirare questa problematica è fare tasto destro sulla cartella che mi interessa e cliccare su "Apri in una nuova finestra". Qualcuno sa come risolvere? Grazie

Allegati

Controlla se hai problemi di file di sistema.
Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio

Controlla se hai problemi di file di sistema.
Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
Una volta completata la scansione esce: "Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.". Quindi sembrerebbe che non ci siano problemi con i file di sistema.

Una volta completata la scansione esce: "Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.". Quindi sembrerebbe che non ci siano problemi con i file di sistema.
Controlla il corretto funzionamento del mouse. Se tutto è regolare segui queste indicazioni:
Fai anche una verifica sulla presenza di ospiti indesiderati con malwarebytes antimalware

Ultima modifica:
Allora, ho fatto tutto: Per quanto riguarda la scansione con malwarebytes, non sono presenti malware. Anche per quanto riguarda il mouse è tutto regolare quindi ho seguito le indicazioni del supporto Microsoft ma purtroppo continuo ad avere lo stesso problema.

Allora, ho fatto tutto: Per quanto riguarda la scansione con malwarebytes, non sono presenti malware. Anche per quanto riguarda il mouse è tutto regolare quindi ho seguito le indicazioni del supporto Microsoft ma purtroppo continuo ad avere lo stesso problema.
Hai aggiornamenti windows in sospeso? Anche facoltativi

Prova con il riavvio di esplora risorse
Apri cmd su admin e metti comando
netsh
Invia e metti comando
winsock reset
Invia e accetta riavvio

Se non risolvi facci sapere versione
E come ti è stato chiesto se hai aggiornamenti in sospeso anche facoltativi

Scusate la risposta in ritardo. Allora: con il riavvio di esplora risorse non ho risolto. Attualmente non ho aggiornamenti (nemmeno facoltativi da fare) e la versione di Windows istallata è la 21H2.
Prova con il riavvio di esplora risorse
Apri cmd su admin e metti comando
netsh
Invia e metti comando
winsock reset
Invia e accetta riavvio

Se non risolvi facci sapere versione
E come ti è stato chiesto se hai aggiornamenti in sospeso anche facoltativi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro