PROBLEMA QUANDO MI CONNETTO SI RIAVVIA IL ROUTER.

Pubblicità

Francesco Capone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Come da titolo, da quando ho riavviato il router con il pulsante "OPS" mi da questo problema.
Quando mi connetto con il notebook che monta Windows Vista e cerco di navigare (uso Chrome), il router si riavvia. Questo succede solo connettendomi via wireless, con il cavo LAN va tutto bene. Non capisco quale sia il motivo perchè avviene questo problema soltanto con il mio notebook, con qualsiasi altro dispositivo riesco a connettermi.
Ho un pc con Windows Vista (come scritto sopra.)
Router : SitecomD4BAF7
Connessione: Infostrada.

Spero in un vostro aiuto o suggerimento.
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Re: QUANDO MI CONNETTO SI RIAVVI IL ROUTER.

hai settato bene la chiave di criptatura?

prova a mettere WPA2

ma proprio il router si spegne e si riaccende? :boh:

Lo faceva anche il mio.
Router netgear.
Pc desktop con xp collegato in Wifi.
Con il netbook (sempre xp) stessa cosa.
Purtroppo per colpa di un fulmine la porta lan del desk mi si era bruciata anni fa.Quindi non ho potuto provare il pc senza wifi.Con il net in lan non lo faceva.
Praticamente ogni tanto il router si scollegava.Si riavviava e poi andava bene per qualche minuto.Poi moriva nuovamente.Tutto questo a intervalli irregolari e non tutti i giorni.Alle volte funzionava tutto bene per una settimana...poi un paio di giorni di delirio....
Ho provato un pò di tutto.Ma niente.
Poi mi è morto il pc e l'ho cambiato.Non l'ha più fatto.E adesso non lo fa più neanche con il net.....

Lo faceva anche il mio.
Router netgear.
Pc desktop con xp collegato in Wifi.
Con il netbook (sempre xp) stessa cosa.
Purtroppo per colpa di un fulmine la porta lan del desk mi si era bruciata anni fa.Quindi non ho potuto provare il pc senza wifi.Con il net in lan non lo faceva.
Praticamente ogni tanto il router si scollegava.Si riavviava e poi andava bene per qualche minuto.Poi moriva nuovamente.Tutto questo a intervalli irregolari e non tutti i giorni.Alle volte funzionava tutto bene per una settimana...poi un paio di giorni di delirio....
Ho provato un pò di tutto.Ma niente.
Poi mi è morto il pc e l'ho cambiato.Non l'ha più fatto.E adesso non lo fa più neanche con il net.....

Quindi l' unica soluzione sarebbe cambiare router?

Io non ho cambiato il router.Ho cambiato il pc.
Il router è sempre lo stesso.
Solo che adesso con la MoBo nuova ho potuto metterlo in LAN.
In LAN non mi ha mai dato problemi.E adesso non da problemi neanche il netbook collegato in wifi.
Ovviamente cambiare il pc è una soluzione un pelino drastica......

Io non ho cambiato il router.Ho cambiato il pc.
Il router è sempre lo stesso.
Solo che adesso con la MoBo nuova ho potuto metterlo in LAN.
In LAN non mi ha mai dato problemi.E adesso non da problemi neanche il netbook collegato in wifi.
Ovviamente cambiare il pc è una soluzione un pelino drastica......

In effetti.. Vorrei sapere se c è altra soluzione, in caso è un problema di impostazioni, non so. LAN non posso averlo collegato sempre perchè non ho la presa telefonica alla postazione del pc, quindi dovrei spostarlo sempre. Grazie per l' attenzione comunque! Se qualcuno ha altri consigli che potrebbero aiutarmi che me li dia per favore.
Grazie ancora in anticipo.

hai provato a vedere se hai aggiornamenti firmware per il tuo router Francesco?

Se il problema è simile a quello che avevo io il router non c'entra niente.Io molto probabilmente avevo problemi con i drive o il sw di gestione della chiavetta wifi che impallava il router.
Però io avevo installato tutto dopo che mi partì la porta LAN.
Un portatile dovrebbe avere già i drive preinstallati,dovrebbero essere un pò più stabili.

Davide, se fosse problema di aggiornamento non dovrebbe dare problemi con tutti i dispositivi? Oppure può essere che li da al mio perchè l' ho installato da la e quindi è quello principale? Eventualmente, come dovrei fare a vedere se ho aggiornamenti?

Raistlin, non ho idea di cosa sia, ho anche disattivato firewall e tutto ma. niente. Boh..

si hai ragione ma è sempre meglio aggiornare tutto, soprattutto i firmware.
comunque dovresti trovarli nella pagina sitecom.

prova anche a disinstallare e re-installare i driver sul portatile, ovviamente installa l'ultima versione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro