Quando l'Rpc ti stressa

  • Autore discussione Autore discussione Valgav
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Valgav

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

Sono letteralmente crashato, emotivamente ed informaticamente, a causa del continuo puntuale reboot dell'authority system enunciante la chiusura imprevista del'RPC, quel dannato countdown di 40 secondi è assolutamente inarrestabile...


Mi informai fra i nerd conosciuti e vari sitarelli-sicurezza scoprendo che la natura della causa è probabilmente il worm Blaster o Sasser. Scaricai quindi alcune patch per l'eliminazione, ma fù solo una perdita di tempo. Provai ad inserire in mod. prov. con prompt il comando shutdown -a...con la conseguenza di cessare solo momentaneamente il riavvio, provai il medesimo comando ad utilizzo os normale..nulla..

persino la barra start è scomparsa...

Le patch mi hanno solo fatto ricomparire le icone di sistema [risorse pc,risorse di rete etc] sul desktop...

C'è un modo per arrestare quel countdown? giusto il tempo necessario a salvare su dvd i file da salvare prima della formattazione?

Grazie per l'attenzione e del sicuro aiuto :-)
 
Allora io parecchio tempo fa avevo questo problema...ho risolto semplicemente aggiornando windows dal sito :)
 
iLLiDaN ha detto:
Allora io parecchio tempo fa avevo questo problema...ho risolto semplicemente aggiornando windows dal sito :)


Purtroppo, non sò perchè, non posso collegarmi con quell'hd

Senza contare che mi lagga paurosamente, non farei in tempo anche avendo la connessione:muro:


Grazie per avermi risposto :-)
 
Valgav ha detto:
C'è un modo per arrestare quel countdown? giusto il tempo necessario a salvare su dvd i file da salvare prima della formattazione?

Grazie per l'attenzione e del sicuro aiuto :-)

prova così:

tasto dx su risorse del computer>gestione.

dall'albero a sinistra seleziona "servizi". dall'elenco individua il servizio RPC (Remote Procedure Call)" poi tasto dx>proprietà. scegli la scheda "ripristino".

dove c'è scritto "primo tentavivo", "secondo tentativo", Terzo tentativo" metti "nessuna azione" (di default dovrebbe essere "riavvia il pc").

accertati che l'altro servizio immediatamente successivo ( RPC) sia settato nello stesso modo (questo invece di default dovrebbe già stare a "nessuna azione").

prima di fare la procedura, disconnetti il modem o il cavo di rete. devi essere veloce a fare la procedura (entro i 40 secondi). in questo modo, al successivo avvio del pc, il countdown, anche se arriverà a zero, non dovrebbe più causare il riavvio del pc e permetterti di fare il back-up dei dati.

ciao
 
Steel 76 ha detto:
prova così:

tasto dx su risorse [...]

Niente a fare, non mi fà andare su proprietà dell'RPC[cursore freccia-clessidra eterno] con status perennemente su A partire

L'RPC local non è in avvio....e mentre lo avvio il tempo scade...


ho provato ad aprire il command su system32, mi compar ee scompare...quindi nn posso mettere lo shutdown -a


si può avviare il promptin qualche mdodo? Nota: niente barra start



No, i Sp non li ho
 
molto strano perchè il processo dovrebbe già essere avviato. con quella procedura sono riuscito a recuperare una volta la situazione ma nel tuo caso evidentemente la situazione è peggiore, aggravata dal fatto che non hai neanche il SP 1. a questo punto prova a fare il ripristino del sistema operativo con il cd di windows, giusto per ottenere un sistema stabile per il tempo necessario a fare i back- up e poi formatti (creandoti magari due partizioni, così i dati li metti nella seconda partizione e se in futuro devi formattare C non perdi nulla).

ciao
 
Steel 76 ha detto:
molto strano perchè il processo dovrebbe già essere avviato. con quella procedura sono riuscito a recuperare una volta la situazione ma nel tuo caso evidentemente la situazione è peggiore, aggravata dal fatto che non hai neanche il SP 1. a questo punto prova a fare il ripristino del sistema operativo con il cd di windows, giusto per ottenere un sistema stabile per il tempo necessario a fare i back- up e poi formatti (creandoti magari due partizioni, così i dati li metti nella seconda partizione e se in futuro devi formattare C non perdi nulla).

ciao

Questo è un altro problemino, il mio cd di windows è danneggiato...non ho idea di come sia successo..

e mi trovo in svizzera :-P vallo a trovare un winsozz prof italiano qui XD
 
TROVATO

Non sò perchè il mio cd rifunziona-_-


unico prob: la pass administrato, non mi accetta la mia usuale...

Come la recovero?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top