PROBLEMA Quando il vicino usa la lavatrice il mio pc si spegne e riavvia a random

Pubblicità

nerd12

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Quando il vicino usa la lavatrice il mio pc si spegne e riavvia a random.
Scusate la domanda, i cosidetti ups o gruppi di continuità risolvono il problema? O funzionano solo per i blackout.

Ciao,
Hai un impianto elettrico del cavolo... Oppure il tuo vicino ha un catorcio di lavatrice mal isolata... Sei sicuro di avere l'impianto elettrico separato dal suo?

Ciao,
Hai un impianto elettrico del cavolo... Oppure il tuo vicino ha un catorcio di lavatrice mal isolata... Sei sicuro di avere l'impianto elettrico separato dal suo?

Ci sono alte probabilità che l'impianto sia fatto male e che la lavatrice sia un catorcio, anche a giudicare dal rumore che fa. L'impianto elettrico potrebbe non essere separato credo, considera che è una piccola palazzina di soli quattro appartamenti. L'acquisto di un gruppo di continuità potrebbe risolvere il problema?

Beh certo ma prendilo decente. Un APC magari non un Trust...

Basterebbe anche che l'alimentatore del suo pc fosse decente ed avesse la conformità ATX effettiva con filtro EMI e un PFC decente.

Per dove mi trovo la scelta degli ups si limita a questi due articoli:
http://woxter.es/esp/es/sais-ups/573-woxter-ups-650-va-8435089015294.html
http://woxter.es/esp/es/sais-ups/769-woxter-ups-1200-va-8435089017731.html

il mio pc:
cpu: Intel Core i7-4790K 4.0GHz
ventola cpu: be quiet! Dark Rock 3 67.8 CFM
mobo: MSI Z97-GAMING 5 ATX LGA1150
ram: Kingston Savage 16GB (2 x 8GB) DDR3-2400
gpu: MSI GeForce GTX 970 4G
psu: XFX XTR 650W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply

Quale mi consigliate tra i due gruppi di continuità?

Dovrebbero essere uguali tranne che per la capacità della batteria. Ti ci vorrebbe un limitatore di sovratensione SPD (Surge Protective Device) il cui scopo e quello di scaricare verso terra l’energia della sovratensione limitandola a valori tollerabili dalle apparecchiature collegate agli impianti di bassa tensione. Un apparecchio del genere forse ti può essere più utile di UPS. Ce ne sono di vari tipi a seconda dell'uso dalla protezione dell'intero impianto elettrico alla protezione del singolo apparecchio.

Dovrebbero essere uguali tranne che per la capacità della batteria. Ti ci vorrebbe un limitatore di sovratensione SPD (Surge Protective Device) il cui scopo e quello di scaricare verso terra l’energia della sovratensione limitandola a valori tollerabili dalle apparecchiature collegate agli impianti di bassa tensione. Un apparecchio del genere forse ti può essere più utile di UPS. Ce ne sono di vari tipi a seconda dell'uso dalla protezione dell'intero impianto elettrico alla protezione del singolo apparecchio.
non saprei come montarlo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro