Quando Gioco Si Spegne Il Pc?

Pubblicità

gino00000

Utente Attivo
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao Ragazzi, Nuovo Problemone!! Ho un nuovo pc le cui caratteristiche le potete vedere nella mia firma... beh ve le elenco,

MotherBoard Asus P5P41C
CPU Intel Core Duo Quad Q8200 2.33 GHz
Ram 2x1 GB Corsair Ram 800MHz
Graphics card Sapphire radeon HD 4850...
Alimentatore da 500Watt circa

Insomma ho fatto un pc abbastanza da gaming no? :inchino:

Beh passiamo al problema, in pratica dopo un quarto d'ora che gioco e a volte anche un ora il pc si spegne, cioè più esattamente solo lo schermo si spegne il pc continua ad andare ma si sente l'audio bloccarsi e mi tocca fare un avvio forzato del pc.. :mad:

Non capisco se il problema sia il mio case Nexus Caterpillar. Pensavoche visto che è ricoperto da un tessuto per coprire il suono, Magari essendo la scheda madre appoggiata sul tessuto questa si surriscalda, va in crash e mi spegne tutto... per rendere più chiaro il messaggio di "Tessuto" vi lascio un link con il case http://prohardver.hu/dl/cnt/2007-08/23121/nexus_caterpillar_2.jpg

(Anche il pannello di chiusura del case è coperto tutto al 100% dal tessuto insonorizzato....)

Ok, poi pensavo che potesse essere anche l'alimentatore.. non so ditemi voi, intanto vi lascio un immagine di HW monitor, Se dovesse essere il case che case mi consigliate? NON VOGLIO UN CASE SILENZIOSO... MA IL CASE CON PIù E DICO PIù VENTOLE POSSIBILI ;)

Se dovesse essere l'ali che ali mi consigliate :( ?? non sono esperto nel campo alimentatori.....

Hardware Monitor

http://img683.imageshack.us/i/immaginewj.png/


Helppppppp!!! :help::help:

PS: La scheda video non può essere perchè non è overcloccata e ho sostituito il dissipatore originale con un http://hardverapro.hu/dl/upc/2009-10/42681_35-186-016-02.jpg Acelero s1 e incastrate sopra le turbo module http://www.quietpc.com/files/images/products/ac-turbomodule-large.jpg

Ke lo fanno girare sempre a 30 gradi ;)
 
Avevo il tuo identico problema con la 4890, quando succede questo apri il case e vedi se ci sono i led accesi nella scheda video... dovrebbe essere l'alimentatore, forse di bassa qualità...
se è cosi vai su un corsair 620hx o 600... per il case vai tranquillo su un cm 690 II advanced, compatibile con 10 ventole, cel'ho io, è una garanzia
 
Quando Gioco Si Spegne Il Pc?

Questo puoi saperlo solo tu :lol:

Tornando a fare i seri... Marca e modello della psu ?
Hai controllato le temperature ?
 
Prima di comprare qualsiasi cosa controlla le temperature. Forse non hai attaccato bene il dissipatore della scheda video.....
 
per la tua config è esagerato....e in più non è proprio il massimo come ali!

punta su un corsair vx 450w o se vuoi stare proprio largo un corsair 550w
oppure un be quiet 450w
 
Ho un problema molto simile al tuo, ma con un'altra scheda. Hai mai fatto caso se si spegne sempre più o meno negli stessi punti del gioco oppure succede in modo "casuale"?
 
scarica linx e fai un test e controlla le temperature del processore...a me sembrano altine per essere a riposo...
e se riesci fai una foto all alimentatore;)è strano che la scheda madre rilevi 8v sulla linea da 12v...
 
Sull'alimentatore non c'è scritto nulla... ho cambiato copertura
:rolleyes:

Linx continua a dire elapsed... senza dare segni o dati che possano servire... lista vuota proprio.... cosa devo fare??
 
Sull'alimentatore non c'è scritto nulla... ho cambiato copertura
:rolleyes:

Linx continua a dire elapsed... senza dare segni o dati che possano servire... lista vuota proprio.... cosa devo fare??

Non ho capito questa frase :boh: ... Comunque se hai preso un alimentatore di marca sconosciuta, cambialo, è colpa sua...
 
Nel mio caso non era l'alimentatore, ne avevo uno pessimo però cambiandolo con un nuovissimo Corsair da 650W che ho pagato una bella cifra non è cambiato niente.
 
i led sulla hd4850 sono accesi solo quando accendi il pc e poi si spengono,nell utilizzo normale non sono accesi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top