DOMANDA Quando conta l'ottimizzazione nei portatili?

Pubblicità

jappox

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Un amico mi ha detto che portatili uguali nelle specifiche si comportano in maniera differente. Ad esempio, un Acer potrebbe essere più performante, soprattutto nel lungo periodo, di un HP, proprio perché meglio ottimizzato e supportato - quindi Windows gira meglio. È vero?

Ultima modifica:
Un amico mi ha detto che portatili uguali nelle specifiche si comportano in maniera differente. Ad esempio, un Acer potrebbe essere più performante, soprattutto nel lungo periodo, di un HP, proprio perché meglio ottimizzato e supportato - quindi Windows gira meglio. È vero?

No, difficile, non sono come i smartphone.
Giusto i top di gamma hanno un'ottimizzazione migliore

Ciò che permette l'ottimizzazione di un sistema operativo è l'hardware compatibile con esso, tuttavia non ha tutti i torti il tuo amico. Spesso I produttori di notebook inseriscono schede madri da loro prodotte, quindi hardware completamente uguale ad altri tranne che per la mobo. Dunque una scheda madre migliore su un notebook può renderlo più performante di un altro con stesso hardware ma differente mobo.

Ultima modifica:
Semplicemente no, i pezzi sono uguali? Allora anche le prestazioni, la scheda madre può differire per le uscite che ha in più o in meno rispetto all'altra...
Inoltre non esiste maggior supporto sul lungo periodo, i driver te li aggiorni da solo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro