Quando chiamo o rispondo ad una chiamata la linea adsl cade

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thony

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
e dopo due minuti ritorna tutto normale. preciso che ad ogni presa telefonica dove ho un telefono ho il filtro adsl. solo ad una presa dove non c'è il telefono non ho il filtro. la linea è in parallelo. aggiungo che tutto ciò accade da oggi perchè oggi stesso ho montato il nuovo router. Come risolvere? grazie a tutti! :)

e dopo due minuti ritorna tutto normale. preciso che ad ogni presa telefonica dove ho un telefono ho il filtro adsl. solo ad una presa dove non c'è il telefono non ho il filtro. la linea è in parallelo. aggiungo che tutto ciò accade da oggi perchè oggi stesso ho montato il nuovo router. Come risolvere? grazie a tutti! :)

Ho risolto! Scrivo come ho fatto così se qualcuno avrà il mio stesso problema potrà provare in questo modo. In pratica io ho un telefono fisso e il cordless. ho notato che il problema lo faceva solo con il cordless e non con il fisso. allora ho provato a mettere il cordless al posto del fisso (usando però il filtro adsl del fisso) e con questa configurazione, neanche il cordless dava più il problema. Quindi per accertarmi ulteriormente di tutto ciò ho preso un terzo telefono che ora non uso più e l'ho collegato al posto originario del cordless. il problema non si poneva neanche in quel momento. Quindi alla fine ho riattaccato il cordless nella suo posto originario però cambiando il filo del telefono (quello normale, non quello tripolare) e l'ho sostituito con uno tripolare (è la stessa cosa se si usa un normale splitter, però non possedendone ho ovviato nella maniera appena descritta). Il problema a dire il vero si è riposto chiamando sempre con il cordless. Quindi questo voleva dire solo una cosa:
che il problema si trovava nel filtro adsl che si trovava dove sta il cordless (scusate l'italiano maccheronico). il filtro in questione è un filtro che era compreso nella confezione del cordless. allora ho preso un altro filtro adsl normale con la presa tripolare e l'ho collegato. e ora va tutto liscio!! Grazie a tutti lo stesso! saluti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro