Quando caleranno i prezzi delle mobo (socket 1366)?

Pubblicità

LUCAS82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi, ho intenzione di farmi un bel PC è la mia scelta ricade sui nuovi core i7.Se da un lato i prezzi di questi ultimi stanno scendendo (core i7 920 a 260 eur circa) le mobo ,ASUS in particolare , per socket 1366 sono ancora su prezzi molto alti.Secondo voi quale sarà il periodo ottimale per acquistare tale modo e dunque sfruttare un primo ed importante calo dei prezzi?

ciao ragazzi, ho intenzione di farmi un bel PC è la mia scelta ricade sui nuovi core i7.Se da un lato i prezzi di questi ultimi stanno scendendo (core i7 920 a 260 eur circa) le mobo ,ASUS in particolare , per socket 1366 sono ancora su prezzi molto alti.Secondo voi quale sarà il periodo ottimale per acquistare tale modo e dunque sfruttare un primo ed importante calo dei prezzi?
Io credo che caleranno quando usciranno gli i5:)(la nuova fascia media di intel)

la politica di intel è differente da quella di amd, se quest'ultima cerca di contenere i prezzi delle sue mobo, intel x58 no.....
Puoi trovare una mobo X58 a partire da 260-300€ fino ad un massimo di 350/370€ per la msi eclipse
Entro metà anno si vedrà una diminuzione sostanziale...si fa per dire....ma come vedi neanche io sono un mago e non posso darti informazioni dettagliate, come ti ha citato manolo

grazie ragazzi per le opinioni..infatti è quello che avevo ipotizzato.Se da un lato è vero che che 200-210 eur nn sono tantissimi è pur vero che mi roderebbe semmai tra 1-2 mesi assistere a cali consistenti dei prezzi delle mobo.Però questo purtroppo è una costante nel mercto informatico.Penso che i prezzi troppo alti siano dati ancora per la poca diffusione dei core i7 e per la bassa concorrenza per le mobo.Secondo voi lo stesso discorso vale anche per le ddr3 1333mhz?

bhe calcola che c'è anche la crisi economica e quindi avranno anche venduto meno... se avrebbero venduto abbastanza i primi mesi sicuramente avrebbero abbassato un po per spingerli a spendere ed acquistare la nuova tecnologia...ma in un periodo cosi di crisi pochi comprano e hanno ancora tanta roba nei magazzini invenduta... calcola che i grandi rivenditori di pc ( quelli che vendono hp ecc...) non hanno ancora proposto soluzioni i7 perke hanno i magazzini pieni ancora di quad

i prezzi sono comunque già calati...la piattaforma intel (x58+i920+3gb ddr3 1600mhz) si trova ormai sotto i 540euro, ovvio senza mobo top di gamma ma comunque con margini di oc e funzionalità interessanti!!!

i prezzi sono comunque già calati...la piattaforma intel (x58+i920+3gb ddr3 1600mhz) si trova ormai sotto i 540euro, ovvio senza mobo top di gamma ma comunque con margini di oc e funzionalità interessanti!!!

da qnd sono usciti la p6t e il 920 sono calati di una 50€ ciascuno

Stai scherzando, vero ? Io ti sconsiglio in maniera + assoluta di cambiarti pc, sopratutto in questo periodo: cioè, hai l'E6420, che in oc sale tantissimo, hai la P5B che si difende ancora bene come mobo, hai 4gb di ram a 800mhz, una 8800GT, scheda che per ora, non teme assolutamente nulla! e un buon ali economico ... è una FOLLIA imho ... quel pc ha tantissimo da dare, non è da buttare, e non lo rimpiazzerei MAI per un i7 (specialmente adesso)

Aspetta un pò (magari anche un annetto, se proprio hai fretta) e poi decidi con + calma.

Stai scherzando, vero ? Io ti sconsiglio in maniera + assoluta di cambiarti pc, sopratutto in questo periodo: cioè, hai l'E6420, che in oc sale tantissimo, hai la P5B che si difende ancora bene come mobo, hai 4gb di ram a 800mhz, una 8800GT, scheda che per ora, non teme assolutamente nulla! e un buon ali economico ... è una FOLLIA imho ... quel pc ha tantissimo da dare, non è da buttare, e non lo rimpiazzerei MAI per un i7 (specialmente adesso)

Aspetta un pò (magari anche un annetto, se proprio hai fretta) e poi decidi con + calma.

Guarda nn sei il primo a dirmelo...purtroppo l'overclock è un mio tallone di achille..ho paura d far danni!potresti suggerirmi qualche guida dettagliata per un overclock della cpu in questione?non voglio raggiungere chissà quali livelli, ma secondo te quale limite posso raggiungere x un oclock stabile e sicuro?(premette che come dissi cpu ho un cooler master ad particolarmente efficiente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro