RISOLTO Quando avvio il pc si blocca

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndyTBK

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
35
ragazzi ho un probelma, quando avvio il pc si blocca così. penso di aver sbagliato dato che sono andato nel bios e ho selzionato la impostazione: carica impostazioni ottimizzate predefinite. prima funzionava

MoBo Z370 HD3P Gigabyte
Gpu 2060
cpu i5 9600k

Allegati

• 15954318041371886966228645418341.webp
    15954318041371886966228645418341.webp
    873.7 KB · Visualizzazioni: 113
rientra nel BIOS e carica le impostazioni standard

Che io sappia (e che abbia visto) su qualunque BIOS/UEFI di qualunque scheda madre di qualunque marca c'è l'opzione "Load setup defaults" (carica impostazioni predefinite), devi cercarla. Lì non la vedo, sarà altrove, magari guarda se l'hanno messa in "Carica profili";
in alternativa spegni il computer, stacca la corrente, apri il case e stacca la batteria tampone per un paio di minuti, questo ti resetterà il BIOS alle impostazioni predefinite

Che io sappia (e che abbia visto) su qualunque BIOS/UEFI di qualunque scheda madre di qualunque marca c'è l'opzione "Load setup defaults" (carica impostazioni predefinite), devi cercarla. Lì non la vedo, sarà altrove, magari guarda se l'hanno messa in "Carica profili";
in alternativa spegni il computer, stacca la corrente, apri il case e stacca la batteria tampone per un paio di minuti, questo ti resetterà il BIOS alle impostazioni predefinite
non c'é, o almeno, quelle ottimizzate predefinite... dovrebbero essere. cosa dovrei staccare scusa?

te l'ho detto:
spegni il computer, stacca la corrente, apri il case e stacca la batteria tampone per un paio di minuti, questo ti resetterà il BIOS alle impostazioni predefinite
la batteria tampone è la pila al litio che manitene le impostazioni della memoria flash, se togli sia la corrente che la batteria le impostazioni vengono resettate (si pò fare anche cortocircuitando un apposito jumper sulla scheda madre ma togliere la pila è più sbrigativo); devi solo aprire il computer e togliere la pila per 2 minuti (poi la reinserisci), la pila è simile a quella dell'immagine sotto
orologio_windows_07.jpg

te l'ho detto:
spegni il computer, stacca la corrente, apri il case e stacca la batteria tampone per un paio di minuti, questo ti resetterà il BIOS alle impostazioni predefinite
la batteria tampone è la pila al litio che manitene le impostazioni della memoria flash, se togli sia la corrente che la batteria le impostazioni vengono resettate (si pò fare anche cortocircuitando un apposito jumper sulla scheda madre ma togliere la pila è più sbrigativo); devi solo aprire il computer e togliere la pila per 2 minuti (poi la reinserisci), la pila è simile a quella dell'immagine sotto
Visualizza allegato 381555
ok ultimo problema... come andrebbe levata? ci sta un qualche meccanismo? perché é in una posizione molto scomoda
--- i due messaggi sono stati uniti ---
te l'ho detto:
Visualizza allegato 381555
grazie mille, ha funzionato

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro