Quando è meglio fare il CrossFire?

Pubblicità

u09457

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Dovro' cambiare scheda video (x800pro) e mi stavo guardando un po' in giro. Ho gia' acquistato mb Gigabyte GA-965P-DQ6 a 187 euro, processore E-6600 a 286 euro.
Ho trovato su internet delle GeCube Radeon X1950PRO a 167 euro e mi chiedevo se fosse interessante e redditizio farle funzionare in crossfire essendo questa scheda crossfire ready così come la mia scheda madre con il solo inserimento negli slot o se invece fosse meglio altro.:boh: Le ram che andro' ad aquistare saranno le OCZ DIMM 2 GB DDR2-800 KIT OCZ2P800R22GK XTC PLATINUM CROSSFIRE READY, le ho trovate a euro 242. :help:

u09457 ha detto:
Dovro' cambiare scheda video (x800pro) e mi stavo guardando un po' in giro. Ho gia' acquistato mb Gigabyte GA-965P-DQ6 a 187 euro, processore E-6600 a 286 euro.
Ho trovato su internet delle GeCube Radeon X1950PRO a 167 euro e mi chiedevo se fosse interessante e redditizio farle funzionare in crossfire essendo questa scheda crossfire ready così come la mia scheda madre con il solo inserimento negli slot o se invece fosse meglio altro.:boh: Le ram che andro' ad aquistare saranno le OCZ DIMM 2 GB DDR2-800 KIT OCZ2P800R22GK XTC PLATINUM CROSSFIRE READY, le ho trovate a euro 242. :help:
meglio una vga singola ma potente....

Già...ma in attesa delle directx 10 di Ati. Infatti, visti i miei acquisti, starei alla larga da Nvidia.:P

Per il momento potrei resistere ma la mia domanda principale non è stata evasa.;)

Se dovessi acquistare due schede video ati crossfire ready semplicemente inserendole negli slot, il crossfire si creerebbe automaticamente tramite scheda madre?? :boh:

Una sola x1950pro in sostituzione della mia X800 dovrebbe comunque farmi fare un bel salto di qualità, e nel frattempo potrei aspettare il perfezionamento delle nuove ati con directx 10,...o no'?:help: :boh:

u09457 ha detto:
Una sola x1950pro in sostituzione della mia X800 dovrebbe comunque farmi fare un bel salto di qualità, e nel frattempo potrei aspettare il perfezionamento delle nuove ati con directx 10,...o no'?:help: :boh:
si una x1950pro va molto di + di una x800pro.

Ok messaggio ricevuto!!;)

Ma giusto perchè io possa capire meglio ... due x1950 pro in crossfire per esempio o una sola x1950xtx??

E perchè??:boh: :help:

u09457 ha detto:
Ok messaggio ricevuto!!;)

Ma giusto perchè io possa capire meglio ... due x1950 pro in crossfire per esempio o una sola x1950xtx??

E perchè??:boh: :help:
io invece te la metto in maniera diversa....
ora ti prendi na x1950pro e fra 7/8 mesi quando le vga dx10 costeranno meno ed i game in dx 9 non ci saranno + allora ti rifai na bella vga compatibile con le nuove librerie(tra molto poco usciranno le nuove ati!)

u09457 ha detto:
Se dovessi acquistare due schede video ati crossfire ready semplicemente inserendole negli slot, il crossfire si creerebbe automaticamente tramite scheda madre?? :boh:

Lo fai abilitandolo nel pannello di controllo dei driver.

Ok ...Ok ho capito non ne vale la pena ... al max una x1950pro in attesa delle directx10 ati a prezzi accettabili ... pero' perchè nessuno mi vuole rispondere al comparativo fra due x1950pro in crossfire ed una x1950xtx??? Saranno state testate da qualche parte!?!?:doh: :skept:

La dq6 monta il chipset 965 ke nn è (ufficialmente:asd::lol:) compatibile nè con il crossfire nè con l'SLI......

Poi se devi spendere 400e ti cmpri una 8800GTS...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro