qualitá alice 20Mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Linofex

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Buona sera a tutti, da anni ero con alice 7 mega. soddisfattissimo, sempre almeno 6.5mb in download. per motivi economici sono passato alla 20mb e vorrei un vostro parere:
premetto che su speed test dice che il mio indirizzo si trova a vicenza, inceve io sto vicino grosseto, in toscana.

se faccio lo speed test con il server a vicenza mi viene nemmeno 3mb in down:
mentre se scelgo come server grosseto la situazione cambia, in genere supero i 10mb, ma mai piu di 13.

ho letto su internet del distubo e attenuazione, ho un modem alice che danno al momento dell'installazione e nella mia ignoranza credo che i miei valori siano pessimi e vorrei correggerli un po', magari aumentare il download, di 20 mega, almeno 15....Magari..(i tecnici mi hanno detto che nella mia zona il massimo sará 12-13, ma non so se é per giustificare le cose.)

https://www.dropbox.com/s/dyaaos9wgoldm6s/Screenshot from 2014-09-30 22:45:55.png?dl=0
che ne pensate? cosa dovrei fare?

grazie, alessandro

Io non saprei ma come rete fissa ti consiglio telecom o in fostrada oppure se vuoi na bomba di connessione senza fibra ottica ti straconsiglio tooway è internet via satellite e copre tutta l'Italia ed ha in base alla tua promozione, per il momento, 22mb in down e 8mb in up al massimo, pero è un po caruccia e per l istallazione si mette un antenna parabolica sul tetto

Ultima modifica:
Io non saprei ma come rete fissa ti consiglio telecom o in fostrada oppure se vuoi na bomba di connessione senza fibra ottica ti straconsiglio tooway è internet via satellite e copre tutta l'Italia ed ha in base alla tua promozione, per il momento, 22mb in down e 8mb in up al massimo, pero è un po caruccia e per l istallazione si mette un antenna parabolica sul tetto
Si conosco questo tipo di connessioni, qui da noi c'è linkwave... io ho telecom al moneta e va bene, quando scarico raggiungo il mega al secondo, ma per una 20mb mi aspetterei qualcosa di più...

Si ma dipende soprattutto dal server, se nn sbaglio, anke io ho telecom 20mb ma su play store ad esempio va a 1mb al sec e su utorrent i download nn possono essere kiamati download, durano un eternità!! La vera velocita la noterai se farai giochi online di guerro per esempio skill special force 2 e poi li ti renderai conto della VERA velocità

Rischio qualcosa al livello di stabilità di connessione? avrei la necessità di stare sempre connesso

si è un profilo più aggressivo diciamo, però non sei molto lontano dalla centrale, quindi non dovresti avere problemi, cmq nel caso non fosse abbastanza stabile richiami e ti fai rimettere tranquillamente quello a 12db.

si è un profilo più aggressivo diciamo, però non sei molto lontano dalla centrale, quindi non dovresti avere problemi, cmq nel caso non fosse abbastanza stabile richiami e ti fai rimettere tranquillamente quello a 12db.
Ok grazie mille. Per quanto riguarda lo speedtest che mi vede a Vicenza? Come mai?

sarà un problema di speedtest, non prendete speedtest come misura accurata diciamo che è più un indicazione
Sisi infatti se scelgo grosseto come server mi calcola il giusto valore, solo che non capisco come mai il mio indirizzo IP risulta a Vicenza..

Sisi infatti se scelgo grosseto come server mi calcola il giusto valore, solo che non capisco come mai il mio indirizzo IP risulta a Vicenza..

A parte che i siti che danno indicazioni geografiche degli ip danno già risultati poco accurati, cmq speedtest sceglie il server in base al ping non a dove effetivamente ti trovi.

Chiama il 187 tasto e richiedi un profilo con margine di rumore a 6db, dovresti arrivare sui 15mbps
Allora, ora ho 6db (5.1 per l'esatezza), vediamo in questi giorni come va. abbassando il margine di rumore l'attenuazione é rimasta la stessa, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

volevo chiedere una cosa: io avevo sempre saputo che piú alto é il valore snr e meglio era, cioé valore alto= linea buona. come mai allora noi lo abbassiamo? perche cosdi facendo aumentiamo il download, ma allo stesso tempo destabiliziamo la connesisone giusto??

Allora, ora ho 6db (5.1 per l'esatezza), vediamo in questi giorni come va. abbassando il margine di rumore l'attenuazione é rimasta la stessa, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

volevo chiedere una cosa: io avevo sempre saputo che piú alto é il valore snr e meglio era, cioé valore alto= linea buona. come mai allora noi lo abbassiamo? perche cosdi facendo aumentiamo il download, ma allo stesso tempo destabiliziamo la connesisone giusto??

l'SNR non si può toccare è una misura, l'SNRm che è il margine di rumore è quello che viene impostato nel profilo, quindi SNR alto è meglio rimane vero, noi andiamo solo a diminuire il margine di sicurezza che viene lasciato per garantire la stabilità in caso di fluttuazione del valore dell SNR.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro