DOMANDA Qualità mia linea aDSL...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arnoldo_Schwarzy

Utente Attivo
Reazioni
216
Punteggio
82
Ciao a tutti...

premetto che fra poco passerò a fastweb 20 mega ws (per via di un'offerta vantaggiosa che riguarda anche il telefono fisso) ma per ora ho alice 7 mega.

Non so quanto sia la distanza dalla centrale, ma più o meno sarò a 1km in linea d'aria.

Comunque facendo uno speedtest i valori sono questi:

Di solito il ping è sui 50... non so perchè ora è 93...

Mentre qui potete vedere i margini SRN e di attenuazione:

Snap1.webp

In sintesi com'è la mia linea?

Grazie! :D

La linea è abbastanza buona... anche se per avvicinarti ai 20 mega ti dovranno attivare un profilo con target noise 6dB

La linea è abbastanza buona... anche se per avvicinarti ai 20 mega ti dovranno attivare un profilo con target noise 6dB

ho capito. Devo specificarglielo però? Oppure lo fanno loro automaticamente?

Non passare se sei ancora in tempo!
Fastweb in WS?? Già non funziona bene quando è in ULL :D

Guarda, prima vedo, poi valuto. Ovviamente ora con telecom mi trovo bene, ma ho molte limitazioni sul fisso purtroppo. Con Fastweb non le avrei, e per di più avrei una 20 mega.

Vedremo dai, in caso ho comunque 10 gg per rescindere. :)

Guarda, prima vedo, poi valuto. Ovviamente ora con telecom mi trovo bene, ma ho molte limitazioni sul fisso purtroppo. Con Fastweb non le avrei, e per di più avrei una 20 mega.

Vedremo dai, in caso ho comunque 10 gg per rescindere. :)

Che tipo di limitazioni hai sul fisso con Telecom?
Comunque leggi bene il contratto per verificare da quando partono i 10 giorni, perché in certi casi partono dalla sottoscrizione del contratto e se non ti installano la linea in 9-10 giorni non rientreresti nei tempi. In ogni caso, dovresti pagare le spese sostenute da Fastweb (ovvero di installazione della linea), l'unica cosa che non si paga sono i 95 € di disattivazione!
Per quanto riguarda il proflio, Fastweb mette quello che vuole (in base ai loro famigerati criteri di stabilità della linea), tu non hai possibilità di scelta! 6 db? sarà una guerra per averlo!

Ultima modifica:
Che tipo di limitazioni hai sul fisso con Telecom?
Comunque leggi bene il contratto per verificare da quando partono i 10 giorni, perché in certi casi partono dalla sottoscrizione del contratto e se non ti installano la linea in 9-10 giorni non rientreresti nei tempi.
Per quanto riguarda il proflio, Fastweb mette quello che vuole (in base ai loro famigerati criteri di stabilità della linea), tu non hai possibilità di scelta! 6 db? sarà una guerra per averlo!

Sul fisso non ho chiamate verso i cellulari, ho l'impossibilità (se non a pagamento) di avere la visualizzazione del numero che mi sta chiamando e altre che ora mi sfuggono... lo sanno i miei, lo usano loro il telefono. :asd:

Comunque essendo il WS non si allaccia a Telecom? Di fatto non è come avere ancora una linea Telecom? :grat:

Sul fisso non ho chiamate verso i cellulari, ho l'impossibilità (se non a pagamento) di avere la visualizzazione del numero che mi sta chiamando e altre che ora mi sfuggono... lo sanno i miei, lo usano loro il telefono. :asd:

Comunque essendo il WS non si allaccia a Telecom? Di fatto non è come avere ancora una linea Telecom? :grat:

Chiaro. Per avere chiamate illimitate verso i cell e il Chi è si paga di più (adesso 45€ al mese con l'offerta Tutto + 2€/mese per il Chi è).
Si, in WS si allaccia a Telecom. L'unica cosa è vedere quale priorità darà quest'ultima alla velocità degli utenti di altri operatori .. (con fortuna potresti anche ritrovarti a 20 mega :D )

Chiaro. Per avere chiamate illimitate verso i cell e il Chi è si paga di più (adesso 45€ al mese con l'offerta Tutto + 2€/mese per il Chi è).
Si, in WS si allaccia a Telecom. L'unica cosa è vedere quale priorità darà quest'ultima alla velocità degli utenti di altri operatori .. (con fortuna potresti anche ritrovarti a 20 mega :D )

Dovevi comunque sentire che caxxate mi diceva l'operatore mentre facevo il contratto! :lol:

Comunque ti ringrazio del chiarimento... lo spero, anche perchè ci metto poco a ripassare a telecom. :utonto:

Dovevi comunque sentire che caxxate mi diceva l'operatore mentre facevo il contratto! :lol:
Ahau .. lo fanno quasi tutti :lol: in particolare quelli poco seri! Mi auguro che la nuova linea vada bene .. poi facci sapere! :) Sono curioso!

no no no ragazzi, quando fate il contratto, quelli ve le dicono le cose come stanno, il problema è prima!

Il contratto è quando dice che sta registrando e inizia a parlare veloce veloce e voi dovete solo rispondere: "si"
Il resto solo i call center seri lo registrano (quei pochi call center fastweb), e sono pochi! Gli altri, (call center generici, quelli che comprano contratti da ovunque e provano a vendere) non lo registrano, e in quei call center, e in quelle telefonate che ne sentite di belle! tipo una scheda 3, 5000 minuti di telefonate verso tutti i cellulari al mese, fibra al posto di adsl 7 mega wholesale... e potrei continuare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro