PROBLEMA Qualità linea ECCELLENTI ma ADSL 20 mega Telecom scarsa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ktm_91

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
35
Ciao a tutti, ho da 3 giorni attivato l'opzione Super Internet Plus (20 mega) con Telecom, e ora mi ritrovo in questa situazione: Immagine.webp

Ora, io mi ero già lamentato della ancora più bassa velocità (13400 circa) di ieri, e loro di tutta risposta mi hanno abbassato il margine SNR a 6 dB, cosa che potevo fare benissimo anch'io da telnet..

Da quanto ho visto in giro con tali valori di attenuazione dovrei agganciare la portante più che piena 20 mega.. Perchè invece non succede? Potrebbe comunque essere un problema sulla linea?

Il paradosso è che se abbasso manualmente il margine a 3 dB per esempio, mi dice che aggancio a un po' di più (17500 circa) ma in realtà lo speed test mi dà meno di 2 (DUE) mega :|

Aiutatemi vi prego! Ho già chiamato 4 volte l'assistenza e secondo loro più di così non posso agganciare :/

PS: tempo di finire di scrivere e il margine in down è sceso a 6.2, come dovrebbe essere, ma ovviamente sempre 15634..

Ultima modifica:
controlla l'impianto di casa , se non hai problemi tu allora nonostante la tratta sia corta hai un basso isolamento e di conseguenza un basso snr ed è normale che la banda effettiva sia minore , io prendo 22238*1215 e guarda lo speed test in firma , è l'overhead che fa utilizzare l'85-86% della linea

Grazie mille, l'impianto interno l'ho già controllato, ogni presa ha il suo filtro e zero fruscii alle cornette.. Mi puoi gentilmente spiegare cosa vuol dire avere un basso isolamento?
Ovviamente so che ci sono i vari overhead dei protocolli, infatti non pretendo di avere 20 mega nello speed test, ma guardando in giro vedo che c'è gente con attenuazioni ben più alte della mia che aggancia a molto di più.. Tipo te quanto hai di attenuazione?

Mmmh però per misurare il rumore non si può giusto? In ogni caso è dovuto a cattive condizioni della linea esterna visto che il mio impianto è a posto.. Quindi come potrei risolvere?

Mmmh però per misurare il rumore non si può giusto? In ogni caso è dovuto a cattive condizioni della linea esterna visto che il mio impianto è a posto.. Quindi come potrei risolvere?

come non si può misurare il rumore ?? il valore che trovi nel modem sotto la voce di snr espresso in db cosa è ?? è il margine di rumore !! prova a controllare l impianto e vedi se l snr aumenta ( sale di numero ) allora sei sulla via giusta altrimenti se resta li vuol dire che è un disturbo sulla tratta casa-centrale

Grazie a tutti, ho notato che senza toccare nulla il valore dell'SNR cambia abbastanza durante la giornata, passando dai 6 del profilo ai quasi 9 nella prima mattinata ai meno di 4 nel pomeriggio/sera.. per esempio adesso ho 4.1 e quasi non riesco a navigare.. portante agganciata e attenuazione rimangono costanti, e la connessione non è mai caduta

PS PORCA MISERIA, agganci al massimo possibile anche con 12 dB di SNR! che invidia :P

Grazie a tutti, ho notato che senza toccare nulla il valore dell'SNR cambia abbastanza durante la giornata, passando dai 6 del profilo ai quasi 9 nella prima mattinata ai meno di 4 nel pomeriggio/sera.. per esempio adesso ho 4.1 e quasi non riesco a navigare.. portante agganciata e attenuazione rimangono costanti, e la connessione non è mai caduta

PS PORCA MISERIA, agganci al massimo possibile anche con 12 dB di SNR! che invidia :P

screen.webp screen fresco fresco , come vedi ho il profilo a 6 db perche prendevo portante piena a 12 solo se staccavo lultima presa che mi serve ma cosi ho risolto , peccato che non possano caricarmi il profilo a 24 mega , sarebbe il massimo :(

Visualizza allegato 124823 screen fresco fresco , come vedi ho il profilo a 6 db perche prendevo portante piena a 12 solo se staccavo lultima presa che mi serve ma cosi ho risolto , peccato che non possano caricarmi il profilo a 24 mega , sarebbe il massimo :(

interessante quel valore di 27mega e rotti come velocità massima !! ma la ADSl2+ non arrivava al massimo a 24mega ??

con quei valori i 24mega non li prenderesti perchè sei gia 6db a meno che non ti mettano a 3db di snr

Che invidia che mi fate cavolo. . Siete tutti a meno di 500 metri dalla centrale.. grrr Vabbè prossima sett mi faccio abbassare sto snr e vedo quanto arrivo anche io ma con i miei 27 di att.. :(

interessante quel valore di 27mega e rotti come velocità massima !! ma la ADSl2+ non arrivava al massimo a 24mega ??

con quei valori i 24mega non li prenderesti perchè sei gia 6db a meno che non ti mettano a 3db di snr
guarda piu sopra l'ho spiegato perche sono a 6 db non è perche devo prendere portante piena è perche mi serve tutto l'impianto di casa , isolando l'ultima presa a 12 db di snr prendo tutta la portante
vedi prima con l'impianto al completo e a 12 db prendevo questo http://www.tomshw.it/forum/attachme...adsl-20-mega-telecom-scarsa-20-mega-piena.png
percio sarei curioso di provare il 24 mega
nota anche che l'attenuazione varia un po , lo screen a 6 db è con presa funzionante con telefono con filtro sopra , lo screen a 12 ha la presa attaccata all impianto ma senza telefono , ho rifatto tutte le giunture saldate e isolate cosi non posso lamentarmi xd

- - - Updated - - -

Che invidia che mi fate cavolo. . Siete tutti a meno di 500 metri dalla centrale.. grrr Vabbè prossima sett mi faccio abbassare sto snr e vedo quanto arrivo anche io ma con i miei 27 di att.. :(
io a 8 mega avevo 27 di snr tu 21 guarda che a 6 db vai come me haha

eheheh mi sa che quei 6db si sono persi per il cavo casa centrale perchè ci sono mezze aziende sopra e molte hanno HDSL anche da 8mega , comunque ottima linea direi , è una rarità trovare linee che prendono la 20mega con 12db

guarda piu sopra l'ho spiegato perche sono a 6 db non è perche devo prendere portante piena è perche mi serve tutto l'impianto di casa , isolando l'ultima presa a 12 db di snr prendo tutta la portante
vedi prima con l'impianto al completo e a 12 db prendevo questo http://www.tomshw.it/forum/attachme...adsl-20-mega-telecom-scarsa-20-mega-piena.png
percio sarei curioso di provare il 24 mega
nota anche che l'attenuazione varia un po , lo screen a 6 db è con presa funzionante con telefono con filtro sopra , lo screen a 12 ha la presa attaccata all impianto ma senza telefono , ho rifatto tutte le giunture saldate e isolate cosi non posso lamentarmi xd

- - - Updated - - -

Sempre se mai me li daranno ahahahaha. Lunedi chiamo e sento.. anche se dubito fortemente. In teoria in eth non c'è saturazione giusto? Percio se dicono non possiamo darti portante tot per via di saturazione è una cavolata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro