Qualità lettura dvd

Pubblicità

Riky24

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Scusate se la sezione è sbagliata ma non so dove altro postare... Ho un monitor 1920x1080 e una gpu hd6870 ma i film in dvd sono letti ad una qualità piuttosto scadente... la mia domanda è: può dipendere dal lettore dvd? il mio è un lg piuttosto datato... Quando sono letti dalla ps3 si vedono alla grande sul televisore dove sta la differenza?

Ecco che come per Magia, il Computer ti tira fuori la porcheria della conversione in DVD :asd:

Prova a vedere se non hai i codec video "datati".. un aggiornamento di questi potrebbe far la differenza intanto!
Come hai collegato la vga al monitor?

Il collegamento è hdmi... ma il problema non può essere ne scheda video nè monitor... il filmati tipo youtube lì vedo perfetti a 1920x1080.. dove trovo l'aggiornamento dei codec? e cmq mi stavo chiedendo questo anche perchè ero interessato a comprare un lettore blu ray interno ma non vorrei che poi fà anche la stessa storia con i blu ray...

Scusate se la sezione è sbagliata ma non so dove altro postare... Ho un monitor 1920x1080 e una gpu hd6870 ma i film in dvd sono letti ad una qualità piuttosto scadente... la mia domanda è: può dipendere dal lettore dvd? il mio è un lg piuttosto datato... Quando sono letti dalla ps3 si vedono alla grande sul televisore dove sta la differenza?
L'origine dei film,è lecito?

Ultima modifica:
Priolo scusa non avevo controllato... grazie mille!
cmq si i dvd sono originali, nè ho provato più di uno e sono anche film recenti...

---------- Post added at 18:40 ---------- Previous post was at 16:45 ----------

Ho controllato anche con i codec nuovi ma non mi sembra ci siano cambiamenti... forse sono io che pretendo troppo, comunque se siete sicuri che non può dipendere dalla qualità del lettore mi comprerò di sicuro il blu ray interno... ho visto questi due ma non nè capisco la differenza:
[h=1]Lettore Interno Blu-ray Liteon iHOS104 SATA2 Nero bulk a 42euro[/h][h=1]Lettore Interno Blu-ray LITEON iHOS104 Retail Front Silver Black a 48euro[/h]forse la connessione sata2? ma perchè l'altro cos'è? sata3?

Lettore Interno Blu-ray Liteon iHOS104 SATA2 Nero bulk a 42euro

Lettore Interno Blu-ray LITEON iHOS104 Retail Front Silver Black a 48euro

Il primo è "come mamma l'ha fatto", semplicemente il lettore cosi com'è fisicamente mentre il secondo ha sua scatola, manuale, libretto etc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro