RISOLTO Qualità grafica g.sync/freesync attivo

Pubblicità

Rollo97

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
12
Punteggio
30
Buongiorno ragazzi, possibile che attivando il g-sync si possa abbassare la qualità grafica ? Ho un monitor Samsung g5 da 34 pollici 3440x1440p con freesync e ho attivato il freesync dal monitor e il g-sync dal pannello di controllo Nvidia come mi è stato consigliato abilitando con schermo intero e finestra e mettendo la spunta su attiva g- sync per il monitor selezionato, ovviamente il monitor non è compatibile direttamente con il g-Sync, dopo aver fatto tutto questo ho notato che la qualità si è abbassata nonostante tengo le stesse impostazioni di quanto non era attivo, è possibile oppure è solo una mia impressione? Nel caso fosse così cosa posso fare ?
 
Buongiorno ragazzi, possibile che attivando il g-sync si possa abbassare la qualità grafica ? Ho un monitor Samsung g5 da 34 pollici 3440x1440p con freesync e ho attivato il freesync dal monitor e il g-sync dal pannello di controllo Nvidia come mi è stato consigliato abilitando con schermo intero e finestra e mettendo la spunta su attiva g- sync per il monitor selezionato, ovviamente il monitor non è compatibile direttamente con il g-Sync, dopo aver fatto tutto questo ho notato che la qualità si è abbassata nonostante tengo le stesse impostazioni di quanto non era attivo, è possibile oppure è solo una mia impressione? Nel caso fosse così cosa posso fare ?
il gsync non abbassa la qualità grafica non fa altro che sincronizzare gli hz del monitor con il numero di FPS che produci.

il monitor che hai è compatibile con il g-sync come tutti i monitor VRR in commercio che abbiano il Display port

E' una "tua impressione" il g-sync aumenta la fluidità del gioco (reale e percepita) non ha nessun impatto al livello grafico, abbassa la probabilità che vi siano episodi di tearing evita che la stessa de-sincronia tra hz e FPS causi stuttering, ma non ha nessun tipo di impatto al livello qualitativo-grafico
 
Ultima modifica:
il gsync non abbassa la qualità grafica non fa altro che sincronizzare gli hz del monitor con il numero di FPS che produci.

il monitor che hai è compatibile con il g-sync come tutti i monitor VRR in commercio che abbiano il Display port

E' una "tua impressione" il g-sync aumenta la fluidità del gioco (reale e percepita) non ha nessun impatto al livello grafico, abbassa la probabilità che vi siano episodi di tearing e vita che la stessa de-sincronia tra hz e FPS causi stuttering, ma non ha nessun tipo di impatto al livello qualitativo-grafico
Ok allora forse e stata una mia impressione per la qualità grafica, riguardo la compatibilità l’ho detto perché nel pannello di controllo Nvidia mi dice che il monitor non è compatibile di suo non avendo (penso) l’hardware per il g-sync Nvidia infatti è un freesync, ma comunque si attiva dopo che è stato reso attivabile anche sui monitor freesync, comunque va bene allora ti ringrazio della risposta, non so che cavolo vedono i miei occhi ahaha
 
Non c'è nessun hardware per il Gsync nei monitor Gsync compatible. Semplicemente non è testato e certificato.
 
Riguardo alla "compatibilità" ci sta un po' di confusione.

Che Nvidia non lo ha messo nei suoi elenchi significa solo che non lo ha testato, semplicemente non è certificato da Nvidia, ma come puoi vedere funziona in g-sync

Se non fosse realmente compatibile non potrebbe funzionare.

G-sync, freesync, sono 2 nomi differenti per indicare la stessa identica cosa, sono nomi di "marketing" e niente altro

Si tratta di tecnologia VRR (Variabile, refresh rate)

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Riguardo alla "compatibilità" ci sta un po' di confusione.

Che Nvidia non lo ha messo nei suoi elenchi significa solo che non lo ha testato, ma come puoi vedere funziona in g-sync

Se non fosse realmente compatibile non potrebbe funzionare.

G-sync, freesync, sono 2 nomi differenti per indicare la stessa identica cosa, sono nomi di "marketing" e niente altro

Si tratta di tecnologia VRR (Variabile, refresh rate)

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Ah ok ora è tutto più chiaro, non avevo mai capito del perché dire “non è compatibile” se è attivabile comunque, grazie mille del insegnamento :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top