DOMANDA Qualità e spiegazioni Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bilel96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Ciao a tutti,
da lunedì scorso sono passato (effettivamente) da telecom a fastweb.
Con telecom avevo 7 mega + la superinternet e arrivo ai 9 con cavo mentre con fastweb anche in wifi arrivo a toccare gli 11mb.

Mi chiedo come sia possibile visto che sono in wholesale (da contratto c'è scritto così come sul sito della vendibilità dei servizi fw)

Inoltre, correggetemi se sbaglio sembra che dai dati la linea sia un po' disturbata, disto dalla centrale 1.8 km.
Infatti a volte con il telefono (voip) sento l'eco della mia voce.

Schermata 2013-08-18 alle 16.21.02.webp

Non uso nessun filtro e il modem è un Technicolor TG784n v3.

C'è qualche possibilità di migliorare questi parametri? La riqualifica ha sempre effetti positivi?

L unica prova che puoi fare oltre che controllare se nelle prese ci sono condensatori è quella di collegare il modem solo alla linea Telecom , ma presumo che te l abbiano gia fatto quelli di fastweb visto che sei in Voip!!
Potresti chiedere a quelli di fastweb se ti mettono un profilo a 6db anche se difficile che te lo mettano perché significa avere una linea meno stabile !! probabilmente nella tua zona fastweb rivende anche la 20mega su ATM di Telecom

L unica prova che puoi fare oltre che controllare se nelle prese ci sono condensatori è quella di collegare il modem solo alla linea Telecom , ma presumo che te l abbiano gia fatto quelli di fastweb visto che sei in Voip!!
Potresti chiedere a quelli di fastweb se ti mettono un profilo a 6db anche se difficile che te lo mettano perché significa avere una linea meno stabile !! probabilmente nella tua zona fastweb rivende anche la 20mega su ATM di Telecom

Scusa ma come faccio a collegare il modem solo alla linea telecom??
Attualmente che profilo ho?
In che senso rivendono la 20 mega su atm di telecom?

Si in effetti non è solito essere in wholesale e sfiorare 12 mega :D Anzi, ti hanno messo su una piastra ADSL2+; potenzialmente potresti avere qualche mega in più!
Gli speedtest sono costanti durante la giornata?
Per quanto riguarda il disturbo nelle chiamate in voip, fallo presente al servizio clienti in modo che ti mandino un tecnico...

Si in effetti non è solito essere in wholesale e sfiorare 12 mega :D Anzi, ti hanno messo su una piastra ADSL2+; potenzialmente potresti avere qualche mega in più!
Gli speedtest sono costanti durante la giornata?
Per quanto riguarda il disturbo nelle chiamate in voip, fallo presente al servizio clienti in modo che ti mandino un tecnico...

Da quando ho cambiato gli faccio ogni giorno, se va proprio male tocco gli 8.7 comunque solitamente è sempre tra gli 9.8 e gli 11.
Ora che mandano un tecnico ce ne vorrà, sopratutto per il telefono.. ora preferisco affidarmi ai vostri consigli, domani controllerò la presa e l'impianto telefonico poi farò un test con il programma dell'agcom

Ora che faccio mente locale anche in telecom ero su una piastra adsl2+

Scusa ma come faccio a collegare il modem solo alla linea telecom??

Devi individuare la presa dove arriva la linea Telecom , poi guardi quali sono i fili che arrivano da Telecom e quelli che partono per fare il tuo impianto di casa , li scolleghi e ricolleghi solo quelli che arrivano da Telecom , gli altri due li lasci volanti

Attualmente che profilo ho??

Attualmente dai dati postati dovresti avere un profilo a 12db

In che senso rivendono la 20 mega su atm di telecom?

in alcune centrali fastweb rivende la 20mega su rete atm in wholesale Telecom , non è il massimo come prestazioni ma meglio di una 6mega di sicuro !! diciamo che risente della saturazione di più che quelle su rete Gbe

Ultima modifica da un moderatore:
Devi individuare la presa dove arriva la linea Telecom , poi guardi quali sono i fili che arrivano da Telecom e quelli che partono per fare il tuo impianto di casa , li scolleghi e ricolleghi solo quelli che arrivano da Telecom , gli altri due li lasci volanti

scusa la mia ignoranza ma credo che ci sia un problema.. eheh.

io abito in un condominio e i fili che posso toccare sono solo quelli dalla presa a muro al hag e quelli dentro la cabina (dove interviene il tecnico) dove arrivano i fili di telecom

scusa la mia ignoranza ma credo che ci sia un problema.. eheh.

io abito in un condominio e i fili che posso toccare sono solo quelli dalla presa a muro al hag e quelli dentro la cabina (dove interviene il tecnico) dove arrivano i fili di telecom

no tu devi operare solo all interno della tua casa , se proprio te ne intendi puoi dare un occhiata dentro le scatole di derivazione che arrivano su nel tuo appartamento ma mi sa che nel box dove arriva il cavo Telecom non ci metti mano perché sarà come minimo chiuso a chiave

no tu devi operare solo all interno della tua casa , se proprio te ne intendi puoi dare un occhiata dentro le scatole di derivazione che arrivano su nel tuo appartamento ma mi sa che nel box dove arriva il cavo Telecom non ci metti mano perché sarà come minimo chiuso a chiave

Se c'è un video, una guida un po' dettagliata procedo, se no mi limito a vedere se ci sono condensatori.
Forse ti stupirai ma il box è aperto, ogni volta che arrivano i tecnici telecom lo lasciano aperto perché è dentro una cantina (la cui chiave appartiene ai condomini) però volendo ogni residente potrebbe metterci le mani e combinare casini.

- - - Updated - - -

da fastweb mi fanno sapere che possono settarmi il profilo a 6db e che al massimo se è instabile me la rimettono a 12db e che sono allacciato ad una 18mega.

Ha un costo quest'operazione? Può ridurre il ping?

da fastweb mi fanno sapere che possono settarmi il profilo a 6db e che al massimo se è instabile me la rimettono a 12db e che sono allacciato ad una 18mega.

Ha un costo quest'operazione? Può ridurre il ping?

Caso più unico che raro :shocked:
Il profilo 6 db teoricamente ti aumenta i rates in down e up... Tuttavia può renderti la connessione instabile...
Non credo che a livello di ping cambi nulla

Caso più unico che raro :shocked:
Il profilo 6 db teoricamente ti aumenta i rates in down e up... Tuttavia può renderti la connessione instabile...
Non credo che a livello di ping cambi nulla

No so se sentirmi fortunato oppure pensare che prima o poi accadrà qualcosa.
Prima che mi attivassero la linea ho passato le pene dell'inferno ora il servizio clienti sembra essere ottimo.
Domani chiamo di nuovo e vediamo. Al massimo torno come alla situazione attuale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro