Qualità Connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KingNothing

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
al momento ho una connessione Alice 7 Mega.
Sarei tentato di attivare una linea più veloce (ad esempio sono raggiunto, a detta loro, da Fastweb 20 MB).
Ho però paura che con la qualità della mia linea non ne ricaverei un grande vantaggio.
Mi date una mano ad interpretare i parametri della mia connessione ?

2zhr5as.png

Grazie.

Infatti. Con quei valori sei a 3km dalla centrale piu di una 7 non ti conviene. Forse una 10mb con profilo a 6db ma non so se la prenderesti tutta come portante.

Ciao a tutti,
al momento ho una connessione Alice 7 Mega.
Sarei tentato di attivare una linea più veloce (ad esempio sono raggiunto, a detta loro, da Fastweb 20 MB).
Ho però paura che con la qualità della mia linea non ne ricaverei un grande vantaggio.
Mi date una mano ad interpretare i parametri della mia connessione ?

2zhr5as.png

Grazie.

con 40.2db di attenuazione la 20mega non te la attivano !! secondo me al massimo ti daranno la 10mega della telecom con un profilo a 6db

Per sapere chi ha ragione dei due devi andare per la strada e vedere se ci sono questi armadi :

ubu9eduj.jpg

di solito sono vicini a quelli telecom e a un contatore ENEL

Ho fatto un giro vicino casa.
E a 350 metri circa ho trovato questo :

1) Un mobiletto (credo telecom)
28jfb5j.jpg

2) Un tombino Fastweb
2sbu5j7.png

3)Un altro tombino, con scritto "Banda Larga nelle aree rurali d'Italia - Reti in Fibra Ottica"
25oyqkg.png

Dite che sono coperto da fibra?

Nel caso, come fanno a portarla da dove sono quei tombini (circa 350 metri da casa) a casa mia ?
E poi, 350 metri nel caso sono troppi ?

Scusate le domande banali, ma ci capisco poco e sono pieno di dubbi prima di fare il passaggio.

Grazie a chi mi ha risposto e a chi mi risponderà.

Potresti essere tra quei fortunati che è coperto in FTTH !! il problema è proprio nel vedere se ce qualche tubo che da casa tua arriva o a quell armadio telecom o dentro quel tombino fastweb altrimenti dubito che per un utente facciano 350metri di scavo per portargli la fibra a casa !!

tra l altro quel tombino è da tanto che è li magari è li perchè li sotto passano le fibre ottiche che arrivano in centrale per la copertura in ULL

Hai guardato se nelle vicinanze ( anche alcuni metri ) ce quello di fastweb ? perchè guardando la foto dell armadio telecom pare che abbiano fatto dei lavori vicino al muro

Aggiungo che arrivano in qualsiasi centrale con velocità da 7 o 20 mega, GIUSTO?

cosa la fibra ?? no la fibra che arriva nelle centrali per la copertura in ULL arriva con velocità dai 10 ai 20Gb/s se vanno lente altro che 7mega :popo: :popo: :popo: :popo: :popo: :popo: :popo:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro