Qualità connessione: dove posso arrivare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gsa390

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, sono possessore di una Alice 7 mega e il mio router mi restituisce questi valori di connessione:

Schermata 2013-08-02 alle 11.18.08.webp

mentre questo è il mio risultato su speedtest Ookla Speedtest - My Results

Ho inoltrato una richiesta per il mese di prova di superinternet 10mega, pensate riuscirò a migliorare? potrei tentare anche la 20 mega? Grazie in anticipo!

Penso che devi controllare bene la tua linea telefonica collegando il modem direttamente alla linea telefonica senza niente connesso , poi da quello che si vede hai un attenuazione alta in download che potrebbe limitarti anche sulla 10mega

Non è lontano dalla centrale,più o meno e distante 1km dalla centrale, con quella attenuazione riuscirebbe ad arrivare a 20 mega senza problemi

Penso che devi controllare bene la tua linea telefonica collegando il modem direttamente alla linea telefonica senza niente connesso , poi da quello che si vede hai un attenuazione alta in download che potrebbe limitarti anche sulla 10mega

A me non sembra alta, anzi... Sei in ADSL o adsl2+?

Come valori sono molto buoni, in particolare l'attenuazione. Io ti consiglio di passare da un contratto 7 Mega ad uno a 20 Mega: sicuramente raggiungeresti ottimi valori!!! :asd: Parliamo almeno di 15 Mega reali!!! L'importante è farsi settare la linea a dovere chiamando i tecnici Telecom per ogni problema (io dopo 15 giorni di telefonate sono passato da una connessione a 6 Mega, SNR 22 ed attenuazione 28 ad una 16 Mega, SNR 9 ed attenuazione 28!!! :rock1:)

Grazie delle info ragazzi, sono stato qualche giorno fuori. In tutto ciò, la mia richiesta, effettuata il 31 luglio, risulta ancora in lavorazione... Misà che sono tutti in vacanza :sisi:

- - - Updated - - -

Una volta verificata l'effettiva velocità raggiungibile dal mio impianto telefonico, dite che potrei anche provare a cambiare gestore per risparmiare qualcosina sulla bolletta? La mia velocità resterebbe la stessa?

- - - Updated - - -

A me non sembra alta, anzi... Sei in ADSL o adsl2+?
Non sono riuscito a capire dove controllare, ma credo di essere in ADSL

Non è lontano dalla centrale,più o meno e distante 1km dalla centrale, con quella attenuazione riuscirebbe ad arrivare a 20 mega senza problemi

si avevo letto il margine di rumore al posto dell attenuazione è lunga 1159 metri , comunque se la linea è ADSL1 e mi pare di si potrebbe benissimo arrivare a vedere una portante di 20mega e una velocità di 18 mega senza problemi

Ragazzi ma se volessi passare ad un altro operatore più conveniente, riuscirei cmq a ricevere una buona velocità?

Se decidi di cambiare operatore assicurati che sia in ULL, se così non fosse il calo di prestazione rispetto a telecom sarebbe quasi certo

Grazie, per verificare se sono in ULL ho letto che mi basta verificare la copertura sul sito dell'operatore? mi confermi?

Non è sempre cosi semplice perché a volte ti dicono che sei in ULL e poi ti ritrovi in Wholesale , io so che con Fastweb tramite il sito sotto si sa esattamente se si è coperti o no :

AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb

Con Infostrada è più macchinosa e incasinata la cosa perché ti danno a tutti la possibilità di fare la 8mega e la 20mega , bisogna però vedere se quando selezioni l opzione della 20mega ti da come velocità nell offerta 20mega o se ti da 8mega , se ti da 20mega sei in ULL altrimenti sei in Wholesale ..

Con Tiscali invece se provi ad attivare la 20mega e ti da la 7mega allora sei in Wholesale ,

Grazie, mi da Absolute ADSL 20 Mega proseguendo per una richiesta di attivazione, e su fastweb(che non mi interessa) mi dice che sono in ULL :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro