DOMANDA Qualità audio YouTube

Pubblicità

RedHitMark

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
54
Salve a tutti,
è da tempo che mi domando quale sia la qualità audio dei video youtube, tutta la mia libreria musicale proviene da youtube in 320kbps, però in rete ci sono pareri discordanti. Non capisco se effettivamente la qualità audio di Youtube sia in 320kbps oppure i software che scaricano in 320kbps non fanno altro che aumentare il peso del file inutilmente.
Pareri?

Salve,
Non me ne intendo, però offro qualcosa su cui ragionare a chi ne sa di formati audio & conversioni varie. :P
Il video

L' audio offerto in quel video:
Codice:
249          webm       audio only DASH audio   53k , opus @ 50k, 3.12MiB
250          webm       audio only DASH audio   68k , opus @ 70k, 3.97MiB
140          m4a        audio only DASH audio  128k , m4a_dash container, mp4a.40.2@128k, 8.29MiB
251          webm       audio only DASH audio  131k , opus @160k, 7.96MiB
171          webm       audio only DASH audio  132k , vorbis@128k, 7.88MiB

Bene o male è lo standard nei video utube, a parte il formato aac 256 con codice 141 che in questa lista manca - è difficile da trovare nei video utube, anche in quelli fullhd.

Tenendo presente che la qualità dipende molto dalla sorgente. Se la sorgente è di pessima qualità, anche la conversione con il migliore dei codec sarà comunque di pessima qualità.
Nell' ipotesi di un video caricato da una sorgente di ottima qualità, un audio che si presenta ''audio 128k, m4a_dash container, mp4a.40.2@128k, 8.29MiB'' oppure ''audio 132k, vorbis@128k, 7.88MiB'' convertito in MP3, la qualità del file mp3 sarà?

L' esempio sopra serve solo ad avere un qualcosa su cui ragionare.

Bye ^^

Ultima modifica da un moderatore:
Salve,
Non me ne intendo, però offro qualcosa su cui ragionare a chi ne sa di formati audio & conversioni varie. :P
Il video

L' audio offerto in quel video:
Codice:
249          webm       audio only DASH audio   53k , opus @ 50k, 3.12MiB
250          webm       audio only DASH audio   68k , opus @ 70k, 3.97MiB
140          m4a        audio only DASH audio  128k , m4a_dash container, mp4a.40.2@128k, 8.29MiB
251          webm       audio only DASH audio  131k , opus @160k, 7.96MiB
171          webm       audio only DASH audio  132k , vorbis@128k, 7.88MiB

Bene o male è lo standard nei video utube, a parte il formato aac 256 con codice 141 che in questa lista manca - è difficile da trovare nei video utube, anche in quelli fullhd.

Tenendo presente che la qualità dipende molto dalla sorgente. Se la sorgente è di pessima qualità, anche la conversione con il migliore dei codec sarà comunque di pessima qualità.
Nell' ipotesi di un video caricato da una sorgente di ottima qualità, un audio che si presenta ''audio 128k, m4a_dash container, mp4a.40.2@128k, 8.29MiB'' oppure ''audio 132k, vorbis@128k, 7.88MiB'' convertito in MP3, la qualità del file mp3 sarà?

L' esempio sopra serve solo ad avere un qualcosa su cui ragionare.

Bye ^^

Grazie della risposta, non credo di aver capito tutto molto bene, però ho capito che non sempre scaricando da youtube la qualità è massima, ma dipende dalla qualità dell'audio scelto. Quindi, se ho capito bene, ho sbagliato in tutto questo tempo a scaricare musica da youtube, sperando nei 320kbps

Ultima modifica da un moderatore:
Salve,
Il senso è proprio quello. Tu scarichi un file da utube, i files audio presenti in utube +/- sono nei formati che ho postato sopra. La qualità del file convertito in mp3 è legata al tipo di file di origine, cioè quello offerto da utube... e fin qui ci siamo.
L' esempio che ho postato sopra servirà qualora qualcuno che abbia conoscenze superiori alle mie, in modo possa dare una risposta oggettiva.
- Se come file di partenza per una conversione possiedo un opus@160k oppure vorbis@128k, il file mp3 di che qualità sarà?

Quindi, se ho capito bene, ho sbagliato in tutto questo tempo a scaricare musica da youtube, sperando nei 320kbps
Non è detto, io aspetterei che qualcuno competente risponda.

Bye ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro