DOMANDA Qualità Audio In Uno Smartphone

Pubblicità

Aleluke99

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
salve a tutti avevo una domanda da fare dato che sto per acquistare un nuovo telefono e essendo per me importante la qualita audio volevo avere qualche informazione in piu.
la qualita in uscita, ovvero quella che arriva al mio orecchio dipende solo dalla qualita del file audio? solo dalla qualita audio del telefono? o da entrambe. ad esempio io per ascoltare la musica utilizzo tim music che per quanto non sia granche mi e comodo, la qualita che avrò ascoltando da tim music sarà uguale su ogni dispositivo o cambierà. vi chiedo questo perche pensavo di comprare l axon 7 proprio per la sua qualita audio ma se questa dipende solo dal file audio ripieghero verso altri modelli.

grazie in anticipo a tutti

salve a tutti avevo una domanda da fare dato che sto per acquistare un nuovo telefono e essendo per me importante la qualita audio volevo avere qualche informazione in piu.
la qualita in uscita, ovvero quella che arriva al mio orecchio dipende solo dalla qualita del file audio? solo dalla qualita audio del telefono? o da entrambe. ad esempio io per ascoltare la musica utilizzo tim music che per quanto non sia granche mi e comodo, la qualita che avrò ascoltando da tim music sarà uguale su ogni dispositivo o cambierà. vi chiedo questo perche pensavo di comprare l axon 7 proprio per la sua qualita audio ma se questa dipende solo dal file audio ripieghero verso altri modelli.

grazie in anticipo a tutti
Da quello che mi risulta tim music usa file audio mp3 a 320 kbps impostando la massima qualità,vi sono formati di compressione audio migliori ma comunque a 320 kbps l'audio è praticamente indistinguibile rispetto ad un file non compresso nel 99% dei casi.
La qualità di ascolto dipende per prima cosa dalla qualità della registrazione audio, poi dal dispositivo usato per riprodurre lo stesso ed infine dalla cuffia o auricolare usato per ascoltare l'audio.
Tieni conto che nonostante tutte le promesse riguardo le qualità in riproduzione di questo e quel modello di smartphone si tratta sempre di compromessi,perchè un' apparato progettato per essere telefono,riproduttore di file audio e video,macchina fotografica,navigatore gps,console per giochi e via di seguito non può garantire le stesse prestazioni e qualità di un oggetto fatto solo per uno scopo specifico sia per motivi di complessità circuitale che di costi di produzione e di conseguenza di vendita.
Anche le cuffie usate per ascoltare la musica influiscono in maniera pesante sull'ascolto(il solo cambio tra un modello da 10-20 euro ed uno da 50-60 euro per non volere salire troppo cambia pesantemente la resa della scena musicale percepita.Dando sempre per scontato che si stia parlando di modelli di discreto pregio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro