DOMANDA Quali ventole comprare? quante metterne?

Pubblicità

tuning88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
allora ragazzi ho comprato un case Cougar Volant 2, perchè è uno dei pochi dove posso montane un dissipatore fino a 165mm e che abbia un buon cable managment e la possibilita di montare diverse ventole, a questo punto

posso mettere

2x 120 o 1x140 davanti A led ross

1x120 sul fondo

2x 120 sulla paratia

1x120 dietro

2x 120 sopra

non avenvo intenzione di ricoprire il case di ventole :asd: prima di tutto perchè sulla paratia ne monto solo una il motivo e che ci devo far stare l hyper 212 evo.

Allora volevo fare in questo modo, dato che non devo fare overclocking ma voglio il case e i componenti piu arieggiati possibile volevo montare

Allora sto pensando a 2 modi

il primo

5 ventole totali (dissipatore a parte) tra cui 4 arctic f12 e una corsair air series Af120 a led rosso

le volevo disporre 1 sopra 1 sulla paratia 1 dietro e 2 davanti tra cui una a led

oppure

4 ventole totali con la differenza che davanti al posto di 2 da 120 una sola a led da 140 della corsair

Meglio 2 da 120 o 1 da 140? considerato che non faccio overclocking ma una ventola per lato ci deve essere quindi il mio dilemma e solo sul davanti, o 2 da 120 o una da 140

- - - Updated - - -

yuuuuu ce nessuno?

Ragazzi ho bisogno di sapere quali ventole devo comprare per il mio case, dal momento che monto una asrock h97 annyversary,mi dice che posso montare 2 ventole a 4 pin e 2 a 3 pin, mi sono informato e le ventole a 4 pin sono quelle pwm con il controllo della velocita tramite la scheda madre, mentre quelle a 3 pin vanno sempre al massimo.
A questo punto se è cosi mi chiedo, se le ventole a 3 pin vanno al massimo sempre anche quando non e richiesto, se le sostituissi con quelle sempre a 3 pin ma tc tramite sensore?
Oppure non serve? Vorrei sapere dove e meglio montare le pwm.

La mia configurazione è la seguente

I5 4460
Asrock h97 anniversary
Msi gtx 960 2gb
2x4 gb corsair vengance 1600
cooler master hyper 212 evo
Thermaltake 630 smart se 80 bronze
Seagate barracuda 1tb sata 3
Il case è un Cougar Volant 2

Con questa configurazione siccome con il case ho la possibilità di montare 2 ventole laterali da 120 2 da 120 sopra 2 da 120 avanti o 1 da 140 avanti 1 dietro da 120

Come è meglio posizionare le ventole pwm e a 3 pin?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro