quali vantaggi con un ssd

Pubblicità

SAMU88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:)secondo voi conviene prendere un ssd o un hd ? quali vantaggi si hanno? nello specifico ero indeciso tra un crucial m4 da 128 gb e un caviar black wd da 500gb.. ho sentito che si rallenta l'ssd se si riempie troppo.....help me...:help::help::help::help::help::help:

Bhè qualsiasi ssd se riempito dopo una certa sogli peggiora in prestazioni (il modello da te citato ne soffre in modo minore rispetto a gli altri), per questo viene solitamente usato solo per l' OS e per i vari programmi o dati a cui si accede spesso, mentre si usa un hdd normale per il resto dei dati o per ciò che non richiede molta velocità di scrittura o lettura. Ovviamente tra un ssd e un hdd la differenza di prestazioni è abbissale ( anche il prezzo :asd: ) ma se chiedi a qualcuno che ha avuto modo di provarli ti dirà che non potrà più tornare indietro.

Per la cronaca anche un HD meccanico sopratutto se lo usi con S.O. rallenta se lo riempi come un uovo.
Vantaggi ne vedresti nel boot d'avvio e nei vari caricamenti dei programmi e giochi.
Riguardo a quest'ultimi non ti aspettare di fare 10 FPS in piu' che e' un'eresia, ne avresti vantaggi sono in termini di caricamento mappe e cose simili.

anzitutto grazie.... vorrei sapere se posso salvare i giochi nel secondo hard disk cosi' nn riempirei troppo l'ssd...e quanto spazio rimarrebbe libero sul modello da 128 gb una volta salvati i programmi d'avvio

Io quello da 128gb lo ho riempito solo di 28gb con Os e programmi che uso più spesso, di libero ho rimasto 90.8GB che terrò per giochi futuri tipo Diablo 3 / TERA online per farli andare nel modo migliore possibile.

Comunque dipende dalla grandezza dei programmi che installi comunque :D

ciao, vorrei sapere come ti trovi con il caviar green perche' avrei intenzione di metterlo anche io per lo storage

Come storage va più che bene un WD cavier green da 1t o 2t dipende se hai molti file o se hai intezione di mettere molti file :P, io mi trovo bene non mi ha dato nessun problema fino ad ora

OS, programmi che usi più spesso + 1/2 giochi che usi più spesso sull'SSD resto in quello storage

Ultima modifica:
infatti ero indeciso tra il green e il black so che quest'ultimo è piu veloce ma ho sentito che e' piu rumoroso... io lo userei per lo storage ma anche per metterci dei giochi o altri programmi magari facendo un partizione del disco..

infatti ero indeciso tra il green e il black so che quest'ultimo è piu veloce ma ho sentito che e' piu rumoroso... io lo userei per lo storage ma anche per metterci dei giochi o altri programmi magari facendo un partizione del disco..

Si ho pure editato perchè alla fine per storage va bene un cavie green, ovvio che il caviel black è un poco più performante ma come hai detto fà più rumore e sinceramente non penso ci sia tutta questa differenza abissale fra i 2.

In cavier black sata3 andava bene come primo disco se non volevi spendere i soldi per un SSD

Per la cronaca anche un HD meccanico sopratutto se lo usi con S.O. rallenta se lo riempi come un uovo.
Vantaggi ne vedresti nel boot d'avvio e nei vari caricamenti dei programmi e giochi.
Riguardo a quest'ultimi non ti aspettare di fare 10 FPS in piu' che e' un'eresia, ne avresti vantaggi sono in termini di caricamento mappe e cose simili.
Credo di sì, spero che è possibile fare riferimento.stivali ugg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro