Quali temperature ottimali per Hardisk S-Ata

Pubblicità

metalgs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho cambiato il mio alimentatore con uno nuovo, mi ritrovo cosi dei cavi per poter alimentare anche i serial-ata.
Vi dico tutto cio' perchè da quando ho cambiato l'alimentatore il mio hardisk scalda parecchio.
Premetto che ho altri due hardisk e loro sono belli freschi,l'alimentatore invece l'ho preso piu potente di prima, un 400watt.
Cosa puo essere secondo voi?

bè sicuramente non è l'alimentatore... magari sono i cavi dell'alimentatore ke influiscono negativamente sull'aerazione

Se non l'hai gia' fatto, monta una ventola nella parte anteriore del case che immette aria direttamente sugli Hard Disk. Se ne hai la possibilita' lascia almeno un bay libero tra un Hard Disk ed un altro. Tieni comunque di conto che comincia a far caldo.... :)

In internet si legge che gli hard disk tollerano temp fino a 55°, dopo di che cominciano ad avvenire errori in scrittura e lettura...io ho due maxtor s-ata da 80GB, quello con il sistema operativo e tutti i programmi mi sta sui 37°, ma tieni conto che è molto più stressato del secondo che uso solo per stoccaggio dati, che arriva a 32°...in inverno sono entrambi sui 27-28-29.
Comunque davanti c'è una ventola, che, anche se la tengo al minimo, garantisce perlomeno un ricambio d'aria nella zona degli HD...
Se hai notato un incremento delle temp, sicuramente non dipende dal nuovo alimentatore ;)

marca?
sai cambia molto da marca a marca(esperienza personale di tatuaggio a caldo del chip di un ibm deskstar sulla mano O.o ) e comu se i voltaggi sono giusti nn dovrebbe dare problemi(comunque un hdd non potra mai overvoltarsi e scaldarsi,al massimo fonde o si spegne)

se vi può aiutare i miei maxtor stanno a 32° mentre i raptor sui 29-30° raffreddati da una 120 originale TT armor

42 gradi....

ciao a tutti,
io ho appena preso un maxtor s-ata e senza nemmeno usarlo mi raggiunge i 42°.:mad:
spero di aver posizionato male i sensori.....
:cav:

I miei 2 western digital stanno a 33 (quello che uso per windows) e 30 (quello che ci immagazzino solo i dati), ma in inverno erano sui 26-28:):):)

io in questo momento con il case ke sopra raggiunge i 33° (31° nella camera) ho 38 gradi sui raptor e 36 gradi sugli altri 3...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro