Quali sono le temperature ideali per il funzionamento di una scheda video passiva?

Pubblicità

Angus_MacGyver

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
46
Ciao a tutti!
Possiedo una MSI R5450
Vorrei sapere quali sono le temperature sicure (normali) per le schede passive.:ciaociao:

Vi porgo queste domande:

IN Inverno

Qual'è la temperatura normale per una scheda video passiva sotto sforzo?
Qual'è la temperatura normale per una scheda video passiva in idle?

IN Estate

Qual'è la temperatura normale per una scheda video passiva sotto sforzo?
Qual'è la temperatura normale per una scheda video passiva in idle?

Spero mi aiutate a risolvere questo enigma! :look::grat:
Grazie mille in anticipo! :)

io ho una sapphire HD 5450 2 GB (la stessa tua scheda , solo marchiata sapphire,) quando" gioco" arrivo attorno ai 70°, a volte con picchi sui 80 e son tanti, e conta che ho fatto anche un leggero OC, ma nel mio caso lealte temp son date dal fatto che questa non è assolutamente una scheda fatta per giocare; la temp normale per questa scheda si aggira attorno ai 60°, poi logico , se stressi il computer sale di un botto

per controllare la temperatura, usa gpuz , oppure direttente dal ccc la puoi vedere

stessa scheda su un pc muletto con un dissipatore passivo ma della Asus (poco cambia), con una semplice ventola da 120 (che gira intorno ai 600rpm) posizionata sopra l'alimentatore che poggia sul dissipatore della scheda video ha temperature di 36°c in idle e 44°C sotto carico anche per lunghi periodi.

Senza ventola è un mezzo fornetto raggiungendo facilmente i 70°C, basta veramente poco però per tirargli giù le temperature

Vi ringrazio tutti per aver risposto!:):)

Comunque le temperature sono queste:
(Giocando a HALF LIFE 2 al minimo XD)

70 74°C Ma sono alte? Sulla mia scheda si può mettere una ventola 40x40? Come faccio a montarla?

VA bene così. Evita ventole così piccole che servono solo a far rumore.
Semmai prendi una bella ventola da 12 e la leghi con 2 fascette.

| Novità! |

Sul mio pc (hp dc7900 sff) dove avevo montato la scheda video msi hd 5450, ho aumentato il flusso d'aria nel case!
Andando nel bios ho aumentato la velocità delle ventole posteriori e inferiori!
Risultato? La scheda non supera i 48 gradi su giochi pesanti!
icon_cool.gif
icon_cool.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro