Quali sono le migliori ventole rgb?

Pubblicità

All might

Nuovo Utente
Messaggi
128
Reazioni
28
Buongiorno, nella mia build ho delle corsair qx, tuttavia vorrei cambiarle. Non sono male, ma icue non lo sto sopportando e in generale il marchio corsair. Cerco il top in assoluto, e, ora come ora, le migliori ventole sul mercato sono le noctua, che purtroppo, non hanno l'illuminazione rgb. Son ventole bellissime ma purtroppo questo è il loro unico difetto e, avendo un 7000x tutto nero, dentro non si vede praticamente niente di non illluminato, anche perchè, il pannello laterale in vetro temperato è oscurato, quindi ho hai un pc con rgb accecanti o non si vedrà niente. Ho visto le be quiet quelle rgb e non sono male, ma non mi sembrano chissa che. Volevo orientarmi sulle lianli, ma ci sono un sacco di modelli e in italia, c'è pochissima gente che fa testi seri sui prodotti, anche perche spesso le loro statistiche vengono influenzate dal fatto che, il 90% delle recensioni, sono fatte con collaborazioni, quindi non ne possono parlare male
 
Buongiorno, nella mia build ho delle corsair qx, tuttavia vorrei cambiarle. Non sono male, ma icue non lo sto sopportando e in generale il marchio corsair. Cerco il top in assoluto, e, ora come ora, le migliori ventole sul mercato sono le noctua, che purtroppo, non hanno l'illuminazione rgb. Son ventole bellissime ma purtroppo questo è il loro unico difetto e, avendo un 7000x tutto nero, dentro non si vede praticamente niente di non illluminato, anche perchè, il pannello laterale in vetro temperato è oscurato, quindi ho hai un pc con rgb accecanti o non si vedrà niente. Ho visto le be quiet quelle rgb e non sono male, ma non mi sembrano chissa che. Volevo orientarmi sulle lianli, ma ci sono un sacco di modelli e in italia, c'è pochissima gente che fa testi seri sui prodotti, anche perche spesso le loro statistiche vengono influenzate dal fatto che, il 90% delle recensioni, sono fatte con collaborazioni, quindi non ne possono parlare male
Non conosco le Corsair QX, io ho le Corsair AF120 Elite e mi pare che vadano benone sia in termini di prestazioni sia in termini di illuminazione. Cosa non ti piace delle tue Corsair?

 
E che problema gli da? A me al momento funziona tutto senza problemi... boh!
 
E che problema gli da? A me al momento funziona tutto senza problemi... boh!
Corsair ti obbliga ad avere il suo ecosistema per l'illuminazione, poi le prestazioni delle ventole non sono come mi aspettavo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
poi volevo usare rog armony per controllare tutto il sistema. Avevo delle ventole controllate da li un po di tempo fa. Cambia che con icue non puoi scegliere la velocita, cioe puoi farlo ma la ventola farà quel cazz oche c'ha voglia. Da armony (e altri come fan xpert) gli sbatti le prestazioni che vuoi. Praticamente con le ventole corsair per sbatterle al massimo devi fare qualcosa su cinebench.
 
Corsair ti obbliga ad avere il suo ecosistema per l'illuminazione, poi le prestazioni delle ventole non sono come mi aspettavo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
poi volevo usare rog armony per controllare tutto il sistema. Avevo delle ventole controllate da li un po di tempo fa. Cambia che con icue non puoi scegliere la velocita, cioe puoi farlo ma la ventola farà quel cazz oche c'ha voglia. Da armony (e altri come fan xpert) gli sbatti le prestazioni che vuoi. Praticamente con le ventole corsair per sbatterle al massimo devi fare qualcosa su cinebench.
Uhm, no... da Icue puoi impostare curve personalizzate, sparare tutto al massimo o andare di zero RPM (quindi ventole spente).
In breve ci puoi fare un po' di tutto.
Si, Corsair ti obbliga ad avere il suo ecosistema per gestire l'illuminazione, è vero.

A questo punto controlla bene che Armoury Crate (che ho disinstallato al primo boot, programma - mattone senza senso) supporti le nuove ventole che acquisterai.
 
Quelle di lianli? son molto belle e sembrano fatte bene, ma su internet non c'è mezza informazione su flusso e rumore, nessuno che le testa e le confronti. Ho visto che anche be quiet ha delle ventole rgb, so che una serie di be quiet si avvicina molto alle prestazioni di noctua, ma non è quella, quindi stavo prendendo in considerazione anche quelle. Le bionix rgb non ci sono da 140? pressione statica? non sono quelle che vanno solo bene attaccate al radiatore? Ho un solo radiatore nella parte superiore, va bene uugalmente?
 
Corsair ti obbliga ad avere il suo ecosistema per l'illuminazione, poi le prestazioni delle ventole non sono come mi aspettavo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
poi volevo usare rog armony per controllare tutto il sistema. Avevo delle ventole controllate da li un po di tempo fa. Cambia che con icue non puoi scegliere la velocita, cioe puoi farlo ma la ventola farà quel cazz oche c'ha voglia. Da armony (e altri come fan xpert) gli sbatti le prestazioni che vuoi. Praticamente con le ventole corsair per sbatterle al massimo devi fare qualcosa su cinebench.
Evita accuratamente tutti i software per la gestione RGB a cominciare da quelli Asus... danno solo noie. Collega tutto alla scheda madre e gestisci le curve da BIOS.
Alternativa da 140:
Altrimenti le Be Quiet:
 
Ultima modifica:
Evita accuratamente tutti i software per la gestione RGB a cominciare da quelli Asus... danno solo noie. Collega tutto alla scheda madre e gestisci le curve da BIOS
si, il piano è quello. Tuttavia sto cercando le migliori ventole sul mercato con gli rgb
 
in teoria mi servirebbero 3 ventole a pressione statica, dato che ho un radiatore da 420 e 4 a flusso d'aria giusto? ho notato ora che le qx sono a pressione statica
,
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top